SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, lotta alla prostituzione: divieto di fermata inefficace

Le lucciole si sono trasferite nelle vie del Ciarnin non soggette al divieto

2.864 Letture
commenti
Prostituzione: prostituta in strada, auto si avvicina

Fatta la legge, trovato l’inghippo. E’ un detto popolare che descrive benissimo l’ultimo capitolo della lotta tra il comune di Senigllia e la prostituzione.

A trovare l’inghippo sono state proprio le lucciole che, per aggirare il divieto di fermata presente in diverse zone, tra cui il Ciarnin, hanno optato per trasferisrsi nelle vie interne del quartiere, via Fermi, Volta e Copernico che non sono soggette al divieto.

La Statale sembrerebbe apparentemente deserta dalla presenza di prostitute solo perché anche quest’ultime, hanno spostato il loro raggio d’azione tra via Galilei e la strada delle Saline.

Nelle nuove strade dove le lucciole esercitano, il divieto di fermata, che comprende anche quello di sosta, non potrà mai essere esteso perché sono tratti con parcheggi in entrambi i lati.

Discorso diverso alla Cesanella, dove non essendo ancora presente la specifica segnaletica le “libere professioniste” non hanno sentito il bisogno di migrare in altre via.

Commenti
Ci sono 5 commenti
O. Manni
Paul Manoni 2012-11-08 02:49:19
La "scoperta dell'acqua calda", la si poteva intuire ancora prima che gli "sheriffi" di questa amministrazione, mettessero mano sui loro divieti di fermata. Parlare di "ghettizzazione" delle prostitute ORA, ha ancora meno senso di prima, dal momento che le prostitute stesse, sono le prime favorevoli allo "zoning". Andrebbe decisamente rivalutata la proposta fatta da Cicconi Massi, che allo stato attuale e seppur discutibile, è sicuramente una proposta da "male minore". Senza contare poi, che le "task force" imbastite all'occorrenza costano, e si dovrebbe quantomeno avere il buon senso di impiegarle per dei reati VERI. Non certo per accontentare i baronetti del "decoro urbano" compulsivo, che ora le prostitute se le ritrovano nel giardino di casa. Un'ultima cosa...Complimenti a tutte le menti illuminate che hanno "lavorato" su questo problema, con tanto di commissioni comunali, e consulenza di "esperti".
Cornelio 2012-11-08 10:15:40
Concordo con Paul. Il fatto che si sarebbero spostate l'avevo "predetto" anch'io. Ora provate a mettere il divieto di fermata in TUTTE le zone della città e mi raccomando, ai problemi, giriamoci sempre intorno...
Galuco Glaucoma 2012-11-08 13:49:51
tempo fa sentivo parlare del discorso prostituzione da alcune persone competenti in materia (ma località romagnola)...mi dicevano che ..fino a quando la politica era quella di controllare i documenti..fare multe...diviati di sosta ecc ecc il problema non si risolveva quasi mai...poi hanno iniziato a dare fastidio ai sfruttatori (nemmeno li emettevano in carcere ma solo fastidio) facendogli capire che piu le prostitute rimanevano nel loro territorio piu venivano controllati i vari sfruttatori..indovinate indovinate?? via tutteee territorio privo di prostitute (ok si sono sposate in altre città ma nin quel terriotorio via tuttiii) che forse bisogneebbe colpire i sfruttatori piu che clienti e prostitute?? (e per le casse comunali sono favorevolissimo a multare di 500 euro a botta se vai con una prostituta hi hi )
O. Manni
Paul Manoni 2012-11-08 17:31:43
@Glauco, si DEVE colpire chi sfrutta la prostituzione. Questo è fuori discussione, e scontato come una giacca a vento, venduta in pieno Agosto. Ciò che sostanzialmente sfugge al controllo di questo fenomeno messo in clandestinità da leggi idiote, è che così non sai mai se la prostituta è realmente sfruttata, oppure svolge il suo lavoro per libera scelta, come accade dove la prostituzione è legalizzata. Perchè il "via tutte" lo puoi ance ottenere prendendo a martellate nelle gengive gli sfruttatori, ma se le prostitute ci sono ancora, che senso ha accusare un cliente di "sfruttamento"? Io so solo che molti paesi d'Europa, hanno risolto il problema, e che i loro cittadini, si sbellicherebbero dalle risate se sapessero che qui, la prostituzione, la contrastiamo con il "decoro urbano", le "task force" ed i "divieti di fermata".
Galuco Glaucoma 2012-11-09 09:44:12
No asp Paul...per chiarire bene...non parlavo del cliente io...ma solo di chi sfrutta a monte :)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura