Girolametti, Pergolesi e Giacchella rispondono a Fiore sull’accattonaggio
"Non si può e non si deve alimentare il pregiudizio sulla povertà"
In riferimento all’ articolo del consigliere comunale Mario Fiore “Il divieto di accattonaggio nel nuovo regolamento sul decoro urbano“, noi, Consiglieri di maggioranza, desideriamo manifestare il nostro dissenso.
Tutti concordiamo che vada respinto e condannato qualsiasi tipo di mendicità che utilizzi metodi aggressivi, molesti e/ o fraudolenti. Tutti concordiamo nel definire riprovevole l’abuso della disponibilità all’aiuto e della compassione altrui.
Questo non si può e non si deve però concretizzare con un atteggiamento di intolleranza e di criminalizzazione verso i poveri e i bisognosi. Non si può e non si deve alimentare il pregiudizio sulla povertà.
La povertà non ha colore, né lingua, la povertà non può avere connotazioni razziali, sociali o territoriali. La povertà dell’immigrato, la povertà dell’italiano, la povertà dell’uomo e della donna sono uguali. Inoltre, è inaccettabile solo pensare che l’immagine della Città si possa migliorare nascondendo la povertà.
Ribadiamo quindi con forza che l’obiettivo della nostra Amministrazione è creare una città aperta, solidale, accogliente ed inclusiva, una città dove il diritto a vivere dignitosamente sia prerogativa essenziale di ogni essere umano.
È questa la nostra sfida e il nostro impegno: Mario Fiorea con strategie efficaci, ma attente alle persone più deboli.
Consigliere Comunale “Città Futura”- Carlo Girolametti
Consigliere Comunale “Città Futura”- Enrico Pergolesi
Consigliere Comunale “Partito Democratico”- Massimiliano Giacchella
cvd
Anzichè prendercela con sti poveri cristi sarebbe più utile chiedere l'utilizzo delle scarse risorse per contrastare il grande spaccio e il riciclaggio che interessano anche le Marche!
Commenti gretti e stupidi da far rabbrividire il più rozzo dei leghisti della Val Brembana. Ma i commenti sui parcheggiatori abusivi sono niente in confronto ai commenti sul padre di Massimiliano Giacchella morto da undici anni. Anch'io ho perso mio padre relativamente presto e so cosa può provare l'amico Giacchella leggendo quelle righe. Tra l'altro Giacchella che conosco da trentanni svolge il ruolo di consigliere comunale con grande impegno e indipendenza in maniera quasi del tutto gratuita altro che "Paghiamo i politici non per parlare ma per agire...." che ha tirato fuori la scienziata qui sopra che come tutti gli altri manco si firma perchè sono tutti dal primo all'ultimo dei vigliacchi che tirati fuori da davanti ad una tastiera non saprebbero trovare nemmeno la via di casa. Se la vita del consigliere comunale ti pare tanto bella cara scienziata e cari scienziati che commentate perchè non vi buttate in politica pure voi almeno capirete che quelli che chiacchierano siete voi. E' facile giocare a Risiko con la vita delle persone, molto più difficile è amministrare una città
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!