SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sparatoria di Fano, condannati due senigalliesi a 5 e 6 anni di carcere

Giudicati con rito abbreviato due dei tre responsabili dell'assalto in piazza Campo Boario

3.415 Letture
commenti
Tribunale, sentenza

Due dei tre responsabili della sparatoria avvenuta a Fano il 25 ottobre 2011, ai danni di un pregiudicati siciliano, sono stati condannati al carcere dal Gup del tribunale di Pesaro. Klevis Kadeli, 26enne, difeso dai legali Canafoglia e Clementi, è stato condannato a 6 anni e 8 mesi di carcere, così come il suo complice, Bledar Cumanaj, 24enne assistito dall’avvocato Brunelli, si farà 5 anni e 4 mesi di reclusione.

Questo l’esito del giudizio nel rito abbreviato, strada che i due albanesi residenti a Senigallia hanno scelto. Il terzo protagonista della vicenda, Armais Thumasian, 24enne uzbeko residente a Fano e sostenuto dal legale Cipriani, ha scelto invece il rito ordinario per cui è stato rinviato a giudizio, a gennaio 2013.

L’episodio in cui sono coinvolti è quello risalente al 25 ottobre 2011, giorno, anzi, notte in cui cercarono di ferire a morte con una mitraglietta calibro 9 mm un pregiudicato siciliano a Fano, in piazza Campo Boario. Il siciliano, appartenente ad una organizzazione mafiosa e al momento in regime di protezione per le fasi di collaborazione con la giustizia, si sarebbe salvato dietro una macchina, riparandosi dagli otto colpi esplosi dall’arma da fuoco, un’arma considerata “da guerra” importata dai Balcani.

Il motivo dell’assalto e tentato omicidio era quello di un legame del siciliano con una donna amata anche dall’uzbeko, che sostiene la difesa, avrebbe sparato in aria e non ad altezza uomo, soltanto per intimidirlo. O perlomeno questa è la tesi su cui punteranno cercando di dimostrare la traiettoria dei colpi sparati in pieno centro a Fano, nell’ottobre di un anno fa.
Nel frattempo il terzo uomo è agli arresti domiciliari.

Commenti
Ci sono 6 commenti
renzo 2012-11-06 19:15:45
Se si ammazzavano tutti a vicenda non avrebbero fatto "un boc' de danno". Magari la prossima volta ci riescono
Michele 2012-11-07 10:37:20
Klevis Kadeli e Bledar Cumanaj proprio due tipici Senigalliesi, secondo me il titolo è di pessimo gusto, cambiatelo in due Albanesi residenti a Senigallia arrestati.
Ps. e saldate la porta della cella.
renzo 2012-11-07 12:21:46
Concordo con Michele. Definire senigalliesi due elementi del genere è da querela.
Carlo Leone 2012-11-07 12:42:11
Definire senigalliese chi vive a Senigallia non mi sembra scorretto né tantomeno un'offesa per chi ci è pure nato.
renzo 2012-11-07 14:56:47
Se io mi trasferisco a Milano o a Roma non divento milanese o romano. Idem per chi si trasferisce a Senigallia.
michele e renzo mi (...omissis...) 2013-02-01 01:35:47
ma andate a (...omissis...) m'avete avuto tutto il tempo a senigallia mo guardo i vostri commenti, potevate venirmelo a dire anzi che scrivere come infami di cose che nemmeno sapete na mincchia fatevi na vita vostra anzi che fare certi commenti perche fate solo pena... cmq... se mi volete dire qualcosa mi trovate a senigallia anche se nn per molto e contrariamente a cio che se dice io nn mangio nessuno e sono la persona piu calma tranquilla e pacifica di questo mondo e vi dico anche cio che nn an detto i giornali che l'arma era una di uno e uno lo a usata il quale a coinvolto altre due persone nelle sue faccende private senza farsi il minimo problema e ora se ne sta libero perche il magistrato per lui che a rischiato di fare una strage avendo sparato in pieno centro abitato a chiesto solo 6 anni da farseli ai domiciliari e condannati a 6 anni 8 otto e 5 anni e 4 mesi chi nn avesse assolutamente nulla a che fare con questa facenda se nn essere testimoni dell'accaduto se avete il cervello usatelo prima di scrivere la prossima volta....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura