SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: Senigallia-Empoli 100-89. Le Pagelle

Le cifre del successo interno di domenica 4 novembre

1.642 Letture
commenti
Sergio Maddaloni

Da questa settimana, come già avviene puntualmente per le partite interne della Vigor Senigallia, anche gli incontri della Goldengas si accompagneranno, oltre che alla cronaca e alle interviste, pure alle Pagelle.


Un modo per approfondire ulteriormente la stagione della principale formazione cestistica cittadina.

Si parte dal brillante successo contro l’Empoli, terzo in altrettante gare interne.

Maddaloni 7.5: lo stop per i problemi fisici sembra non avergli creato troppi problemi. Per lui parlano i numeri: 19 punti, 4 triple, 6 rimbalzi, 6 falli subiti, 27 in valutazione, e un + 14 di plus-minus. Prestazione totale.

Pierantoni 7: Ravazzani è un cliente difficile, e la giornata al tiro da tre non è delle migliori (2/9). Ma i suoi 4 recuperi pesano, esattamente come i 10 punti e i “soliti” 9 rimbalzi. Indicativo il + 17 di plus minus.

Giroli 7: fatica un po’ all’inizio, specialmente in difesa. Mette però triple fondamentali, tanto che alla fine è il miglior realizzatore proprio con Maddaloni. Ed ora è sul podio dei marcatori.

Barantani 7: chiude con un – 4 in plus minus che non deve ingannare. Nell’unica volta in cui Empoli prova a scappare nel primo quarto, è infatti lui a ricucire lo strappo: segna, prende rimbalzi, e regala un paio di assist spettacolari.

Perini 6: meno servito e meno in vista di altre volte, perde anche 5 palloni. 10 punti e 4 rimbalzi comunque li porta a casa pure stavolta.

Pasquinelli 7: riscatta alla grande la prestazione incolore di Ancona. Mette in campo una grinta feroce e Valli gli concede ben 32′.

Catalani 6.5: fa bene quello che è la sua specialità, segnare. Fondamentale la sua tripla che scaccia un tentativo di riavvicinimento dell’Empoli.

F. Savelli 6: in campo solo 2′, nei quali però trova il tempo per fare canestro, approfittando con lucidità di una difesa empolese non certo molto attenta.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura