Il sindaco di Senigallia parteciperà a “Dimore d’Italia”
Mangialardi martedì 6 novembre a Roma per un workshop nazionale
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà al workshop “Dimore d’Italia”, dedicato alla “Valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e al Turismo Culturale”, in programma a Roma martedì 6 novembre, presso l’Auditorium di Invitalia.
Promosso dall’Agenzia del Demanio, il progetto “Dimore d’Italia” ha l’obiettivo di dar vita a un nuovo sistema ricettivo nazionale che si proponga come nodo di accoglienza dei flussi di domanda più sensibili alla fruizione dei beni culturali, incentrato su un network di strutture turistico-ricettive e servizi culturali insediati in architetture di pregio e inseriti in contesti di rilevanza storico-paesaggistica.
Il workshop dedicato agli Enti Territoriali, servirà inizialmente per presentare il progetto ripercorrendo alcune buone pratiche italiane e straniere.
Dalle ore 13 sarà inoltre possibile sviluppare tra gli amministratori presenti un dialogo aperto nel corso del quale Sindaci e rappresentanti dei vari Comuni potranno confrontarsi sulla fattibilità del progetto “Dimore d’Italia” e sui possibili scenari attuativi, insieme all’Agenzia del
Demanio ed Invitalia, promotori dell’iniziativa, nonché a tutti gli altri soggetti istituzionali coinvolti: dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali a quello per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani alla Cassa Depositi e Prestiti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!