La Pallacanestro Senigallia all’ennesima sfida inedita
Primo scontro diretto della storia contro l'Empoli. Occorre tornare al successo
Altro scontro inedito per la Goldengas in questa DNB piena di rivali con cui non ci sono precedenti nella trentennale storia societaria.
Stavolta l’avversario di turno è l’Empoli, che arriva al PalaPanzini domenica 4 novembre alle ore 18 per la sesta giornata di andata.
I toscani hanno 6 punti, e il miglior giocatore del campionato fino a questo momento: si tratta del pivot Ravazzani, che sta viaggiando a medie d’altri tempi (circa 16 punti ed altrettanti rimbalzi), con un dominio sotto canestro eloquente (21 rimbalzi domenica scorsa).
Empoli non è soltanto lui, come dimostrano i punti in classifica: rotazione discreta quella di coach Quilici, con giocatori di categoria come Delli Carri (già ad Osimo), Mariotti, Italiano. C’è anche un figlio d’arte, Rocco Iacopini, figlio di Massimo, oltre 100 presenze in nazionale negli anni Ottanta e Novanta.
La Goldengas, però, deve tornare a vincere dopo due sconfitte consecutive e in vista di una nuova trasferta delicata, quella contro un Rimini partito in ritardo ma poi rinforzatosi ed ora pienamente competivo per l’obiettivo salvezza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!