Impegno e Trasparenza: “Chiusura RSA di Ostra Vetere, il Sindaco dov’è?”
L'opposizione si impegna a difendere le istanze della sanità locale
Con rammarico e stupore abbiamo appreso, nel pomeriggio del 31 ottobre, del provvedimento, inviato in data 30 ottobre, dalla ASUR a tutti gli operatori della RSA di Ostra Vetere, che sancisce che a decorrere dal prossimo 3 novembre, l’intera RSA di Ostra Vetere (si tratta di venti posti letto per “lunga degenza”, compresi due per trattamenti di “day-hospital”), verrà trasferita a Corinaldo. Si parla, nella nota, di un intervento temporaneo, causa la ristrutturazione della struttura di Ostra Vetere ma, senza voler fare inutili allarmismi ne essere troppo pessimisti e semplicemente adottando un po’ di realismo, il timore, che quello che adesso viene presentato come un provvedimento provvisorio diventi poi definitivo, è forte.
Ma quello che ci domandiamo noi è: il Sindaco, che è la massima autorità sanitaria locale – e quindi doveva sapere di questa vicenda – come mai non ha informato il Consiglio Comunale e più in generale la cittadinanza di questo provvedimento?
E ancora peggio, mentre tutto questo avviene, egli non è nemmeno ad Ostra Vetere! Sarebbe stato il caso, che quanto meno, avesse fatto luce e chiarezza su quello che sta accadendo.
Ricordiamo poi che stiamo parlando dello stesso Sindaco che insieme al suo collega di Ostra, nell’estate 2010 accese le grandi polemiche sulla questione sanità, con forti proclami in cui si diceva pronto a tutto per difendere i servizi sanitari di Ostra Vetere e della Valle del Misa in generale.
O forse no … non è più lo stesso Sindaco!?! Ora è più vicina la data della fine del suo secondo (ed ultimo) mandato, che non quella delle passate elezioni.
Questo avvenimento conferma ancora una volta lo stato di deriva in cui sta versando l’amministrazione comunale di Ostra Vetere, con un Sindaco sempre meno presente ed interessato all’amministrazione del Comune (quello che invece dovrebbe essere il suo principale pensiero), un vice-sindaco e gli assessori, disinformati e incapaci di gestire le normali questioni a cui sono delegati ed un Consiglio Comunale completamente svuotato, della sua funzione, con gli stessi consiglieri di maggioranza che vengono a conoscenza di fatti importantissimi per la cittadinanza soltanto per “sentito dire”.
In qualità di Consiglieri Comunali di opposizione, nonostante le mille difficoltà in cui ci troviamo ad operare, cercheremo di porre luce sulla vicenda e ci impegneremo per difendere, le istanze della nostra comunità, che ancora una volta, è stata ignorata, abbandonata e dimenticata, dall’amministrazione.
comune di monte. san vito
li con la scusa di lavori di ristrutturazione. Gli anziani. ospitati nella struttura verranno trasferiti a falconara
ma i lavori di cui ha necessita. la struttura non sono stati appaltati per mamcanza di fondi
però. per 500mila zeuri sono stati appaltati i lavori per campo di calcio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!