Vittorio Mencucci parla del sacro a Palazzo Mastai di Senigallia
L'appuntamento è fissato per il 9 novembre
La serata di presentazione del recene libro del prof. Vittorio don Mencucci “Ma liberaci dal… sacro” avrà luogo il prossimo venerdì 9 novembre alle ore 18.15 nella saletta rosa di Palazzo Mastai.
Si tratta di un’occasione forte e propizia per riavvalorare le domande di senso che ci attanagliano sempre e per tornare alle radici genuine del sacro, come era avvertito in origine e come spesso è travisato.
A presentare il libro e ad intervistare l’Autore sarà il prof. Fabrizio Chiappetti, anche lui un agguerrito addetto ai lavori con le sue ricerche ed il dottorato sul Modernismo; farà gli onori di casa e modererà il dibattitto il prof. Sergio Fraboni vice direttore di Sestante.
Di questi tempi incalzanti alla memoria del Concilio Vaticano II che cinquant’anni fa si apriva e s’interrogava per offrire una speranza di conciliazione e di crescita autentica al mondo moderno, la serata -sicuramente all’insegna della ricerca e del confronto che non nasconde e non fa sconti- sarà pertanto imperdibile per chi avverte i dilemmi e gli straniamenti della modernità contemporanea, disincantata ma anche a volte regressiva.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!