Ali-Sanità preoccupata per la chiusura del bar dell’ospedale di Senigallia
Il segretario Ezio Amadio: "un'improvvisa interruzione del servizio sarebbe davvero grave"
Siamo venuti a conoscenza, in modo del tutto informale, della chiusura del Bar interno all’Ospedale di Senigallia. Chiusura che dovrebbe avvenire addirittura entro il 7 novembre p.v.
Se la notizia corrisponde al vero ci chiediamo come ciò possa essere possibile senza che si abbia un’altra Ditta che subentri in modo contestuale, al fine di non arrecare danno sia agli utenti sia agli operatori del bar che dall’oggi al domani si ritrovano senza lavoro.
La questione assume una forte valenza sindacale in quanto come le SS.VV. ben sanno che all’interno dell’Ospedale di Senigallia è da tempo stato soppresso il servizio ristorazione sostituito con il ticket restaurant. Ticket che normalmente, la stragrande maggioranza dei dipendenti, utilizza proprio nel bar interno.
Oltre al disagio che si creerà ai dipendenti non è secondario quello relativo all’utenza che affluisce in Ospedale nelle ore diurne e che dal 7 di novembre non avrà più alcun punto di ristorazione se non i distributori automatici.
La nostra preoccupazione è rivolta anche al personale del bar che trovandosi improvvisamente senza lavoro, tra l’altro in un momento di difficile congiuntura economica, e senza alcun punto di riferimento per l’assenza del gestore subentrante in quanto non ancora espletata nessuna gara di appalto.
Invitiamo l’Amministrazione a farsi parte attiva e responsabile affinchè i nuovi gestori procedano alla riassunzione del personale attualmente in essere.
ps : i problemi della sanità...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!