Matteo Renzi a sorpresa a Senigallia: visita ai luoghi simbolo della città
L'Assessore Campanile a fargli da Cicerone: giovani, sviluppo ed Europa le chiavi per il futuro - FOTO
Blitz a sorpresa di Matteo Renzi a Senigallia. Il candidato alle primarie del centrosinistra fa una visita veloce nella spiaggia di velluto e nel centro storico cittadino suscitando la curiosità dei cittadini. Ad attenderlo, per quella che non è una tappa del suo tour elettorale come confermato da Senigallianotizie.it, il comitato di sostegno alla sua candidatura, con l’assessore alla città sostenibile Gennaro Campanile in prima linea a fargli da cicerone in un veloce sguardo ai simboli di Senigallia.
La Rocca roveresca, piazza del Duca, l’Infocittà, (guarda le FOTO) la biblioteca comunale Antonelliana, la Rotonda a mare (trovata chiusa e per aprirla ci sono voluti 20 minuti): il Sindaco di Firenze Matteo Renzi che lotterà con(tro) Bersani e Vendola per la corsa delle primarie 2012 del centrosinistra ha apprezzato seppur velocemente le peculiarità di Senigallia, ripromettendosi di tornare, magari in estate, visti il vento e la pioggia che imperversano sul territorio.
Tra saluti e abbracci, tra qualche cittadino che si è “presentato” mostrando la propria situazione e gli “in bocca al lupo” per la campagna elettorale, il primo cittadino fiorentino Renzi ha risposto anche a qualche domanda alla stampa: tagli, patto di stabilità, sviluppo per cambiare il nostro futuro e quello del paese, puntando ovviamente su giovani e sull’Europa.
Un saluto a Matteo Renzi è arrivato anche dai consiglieri comunali Alessandro Cicconi Massi, Gabriele Cameruccio, dalla segretaria PD comunale Elisabetta Allegrezza, dai rappresentanti delle Acli e del mondo cattolico e moderato senigalliese.
Soddisfatti i membri del Comitato “Adesso! Senigallia per Matteo Renzi“, Gennaro Campanile, Alessio Cinti in prima linea, con a fianco il consigliere Simeone Sardella: i tre esponenti del PD di Senigallia hanno parlato di come il candidato Matteo Renzi rappresenti l’unica vera svolta che c’è nella politica in Italia e l’unica strada da percorrere per risollevarci da una situazione ormai non più sostenibile.
Matteo Renzi farà invece tappa con un comizio pubblico a Urbino, alle 15, presso il cinema Ducale, poi ad Ancona, alle 18, all’auditorium della Mole Vanvitelliana, dove incontrerà i suoi sostenitori della provincia di Ancona e dove anche i “renziani” di Senigallia si daranno appuntamento.
E' una persona uguale a noi, forse sindaco di una città (visto che non stà mai dove deve stare) come ce ne sono tantissimi in Italia. Ed allora mi chiedo se viene dato lo stesso risalto e trattamento a tutti i sindaci che passano a Senigallia. Io risiedo a Senigallia e ci pago le tasse ma se chiedo di entrare alla rotonda non penso che Campanile e "compagni" mi portano la chiave per farmela visitare anche se aspetto 20 minuti. Allora??? Ma tra "compagni", anche se nulla è dovuto, questo ed altro. Mi incuriosisce il fatto che alcuni esponenti del PD sono pro Renzi e gli altri??? scommetto pro Bersani. Come andranno le primarie del PD Senigallia casca in piedi. Chi vince vince ed a quello stenderanno altri tappeti rossi ed apriranno tutte le porte in qualsiasi orario. Ma per i cittadini di Senigallia, solo in determinati giorni e in quelle ore, pagando naturalmente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!