Prostituzione: divieto di fermata in cinque nuove vie di Senigallia
Sono Strada delle Saline, via Tolomeo, Statale adriatica nord, Piazzale Michelangelo e via Sanzio
Divieto di fermata e divieto di sosta in cinque strade di Senigallia per provare ad arginare il dilagante fenomeno della prostituzione.
La decisione emessa tramite l’ordinanza 470, va in vigore già dal fine settimana in arrivo e riguarda alcuni tratti – che saranno evidenziati con apposita segnaletica – di Strada delle Saline, via Tolomeo, via Sanzio, Piazzale Michelangelo e Statale adriatica nord.
In alcuni casi il divieto sarà permanente, in altri limitato alla fascia oraria 20-6.
Ai nuovi divieti si aggiungono quelli già in vigore in via Galilei, presso la Statale adriatica sud e su Strada della Bruciata.
Chi verrà pizzicato a fermarsi sarà punito con una multa di 39 euro.
La Giunta nei prossimi giorni dovrebbe arrivare ad una decisione anche sulle multe ai clienti delle prostitute: si parla di cifre attorno ai 500 euro.
A riguardo delle Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell'Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!