SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prostituzione: divieto di fermata in cinque nuove vie di Senigallia

Sono Strada delle Saline, via Tolomeo, Statale adriatica nord, Piazzale Michelangelo e via Sanzio

3.663 Letture
commenti
Prostituzione: prostituta in strada, auto si avvicina

Divieto di fermata e divieto di sosta in cinque strade di Senigallia per provare ad arginare il dilagante fenomeno della prostituzione.
La decisione emessa tramite l’ordinanza 470, va in vigore già dal fine settimana in arrivo e riguarda alcuni tratti – che saranno evidenziati con apposita segnaletica – di Strada delle Saline, via Tolomeo, via Sanzio, Piazzale Michelangelo e Statale adriatica nord.


In alcuni casi il divieto sarà permanente, in altri limitato alla fascia oraria 20-6.

Ai nuovi divieti si aggiungono quelli già in vigore in via Galilei, presso la Statale adriatica sud e su Strada della Bruciata.

Chi verrà pizzicato a fermarsi sarà punito con una multa di 39 euro.

La Giunta nei prossimi giorni dovrebbe arrivare ad una decisione anche sulle multe ai clienti delle prostitute: si parla di cifre attorno ai 500 euro.

Commenti
Ci sono 4 commenti
roberto 2012-10-31 13:07:23
i divieti di fermata sono inutili, occorrono altri provvedimenti e magari anche maggiori controlli
O. Manni
Paul Manoni 2012-10-31 18:03:54
Ieri sera (30/10/12), c'era una prostituta in Via Giordano Bruno, poco distante dal distributore di carburanti dell'ENI. Presumibilmente non era nemmeno dell'est Europa, visto che era una ragazza di colore. Insomma, "fatta la legge, trovato l'inganno". Questi provvedimenti da sheriffi, non faranno altro che spostare il fenomeno della prostituzione, dalle solite strade, ad altre strade, o magari negli appartamenti privati. NIENT'ALTRO. Per ciò che concerne i 500€ di multa, non è una genialata neanche quella. I clienti della prostitute rischiano già una condanna penale per "sfruttamento", e lo sanno bene. Figuriamoci quanto gliene potrà fregare di 500€ di multa...! Unica soluzione possibile, la legalizzazione e la regolamentazione della prostituzione. Si mettano l'anima in pace, gli pseudo moralisti del "decoro urbano" compulsivo.
gianluca 2012-10-31 21:05:09
il mio pensiro e' uno solo che sicuramente ora fara' comodo a qualcuno tutte queste multe ma come e'sempre esistito l'alcol le droghe e le prostitute sempre ci saranno il problema va' carpito come diceva mio padre alla radice seno' avoia a pota'
Franco 2012-10-31 21:28:18
Sottolineo che i divieti di sosta/fermata del Codice della Strada devono essere giustificati da una situazione di intralcio alla circolazione, altrimenti questi non possono sussistere.
A riguardo delle Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell'Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura