Antenna a Ostra Vetere: riprendono lavori. Ancora silenzio dall’Amministrazione
Il neonato comitato di cittadini: "Inaccettabile comportamento di indifferenza verso i cittadini"
Dopo la fine del periodo di sospensione dei lavori, decretato a fine Agosto dal Comune, la Ericsson ha ripreso i lavori: il materiale è stato consegnato in località Pongelli la mattina del 30 ottobre per essere probabilmente assemblato e poi installato in Contrada Castellaro.
Tutto si svolge ancora una volta nel più assoluto silenzio dell’Amministrazione Comunale che si ostina a non voler informare i propri cittadini.
Della natura e dei risultati dei colloqui avuti con la Ericsson, così come dell’Interpellanza nientemeno che all’Europarlamento di Bruxelles non se ne è saputo più niente.
Da settimane ormai il Comitato Tutela Salute, Ambiente e Territorio di Ostra Vetere, facendosi portavoce delle preoccupazioni di molti cittadini, sta chiedendo un incontro chiarificatore sulla situazione all’Amministrazione Comunale, non ottenendo purtroppo alcun riscontro.
Anche l’assemblea pubblica dello scorso 26 Ottobre è stata puntualmente disertata dall’Amministrazione Comunale al completo, confermando la linea del silenzio. Che senso può avere deliberare poi un piano antenne se si consente ora la realizzazione della quarta antenna sul nostro territorio e per di più di 40 metri?
Crediamo che questo atteggiamento di indifferenza delle istituzioni nei confronti dei propri cittadini sia inaccettabile, per cui il Comitato presenterà la mattina del 31 ottobre in Comune le prime 100 adesioni alla petizione indetta dopo l’assemblea a cui seguiranno le altre, che sta raccogliendo in questi giorni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!