SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Centro Tennistavolo di Senigallia 1° novembre all’insegna dei tornei

III-IV e V Categoria in campo nel giorno festivo

959 Letture
commenti
Music Network
Agonisti al Centro olimpico tennistavolo

Giovedì 1 novembre il Centro Olimpico Tennistavolo ospiterà il 2° torneo regionale della stagione 2012/13 riservato alle categorie 5°, 4° e 3°.


Le gare sono riservate agli atleti maschi e femmine senza vincoli di età. I giocatori saranno divisi solo in base alla classifica nazionale in tanti gironcini eliminatori.

I primi due di ogni girone accederanno poi al tabellone ad eliminatoria diretta.

Tranne poche eccezioni gli agonisti delle Marche confluiranno quasi tutti a Senigallia fin dalle primissime ore della mattinata. L’appuntamento è fissato alle 9,00 e poco dopo inizieranno subito le gare su 9 o 12 tavoli, a seconda di quello che decideranno i responsabili, in funzione delle adesione che si preannunciano numerose. Si giocherà ininterrottamente fino alla conclusione.

Le gare previste sono esclusivamente di individuale. Quest’anno è stata introdotta per la prima volta la 5° categoria in modo da evitare che si incontrassero, fin dal primo turno, atleti con troppa differenza di contenuto tecnico. In paesi più evoluti pongisticamente le categorie possono arrivare fino a sette/otto e spesso hanno limiti di età e anche l’Italia, prima o poi, dovrà fare questa scelta se vorrà incentivare la diffusione agonistica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura