Pd e Giovani Democratici insieme per riaccendere l’entusiasmo per la politica
L'incontro incentrato su giovani, università e lavoro si è svolto il 25 ottobre ad Ostra Vetere
Politica, giovani, Università e lavoro. Sono stati questi i temi toccati all’incontro tenutosi giovedì 25 ottobre ad Ostra Vetere fra un gruppetto di giovani in età universitaria ed il consigliere regionale Gianluca Busilacchi.
L’incontro, organizzato dal circolo PD di Ostra Vetere e dai Giovani Democratici della Provincia di Ancona è stato voluto con lo scopo di riaccendere fra i giovani quell’entusiasmo per la politica che si è andato in questi anni perdendo.
Gli esempi di cattiva politica stanno purtroppo oscurando chi invece si adopera per la nostra società in modo sano e trasparente. Il gossip e la notizia facile stanno alterando in parte la visione delle cose e ciò porta ad una approssimazione e generalizzazione della politica sotto la voce “Sono tutti uguali”.
Sono intervenuti all’incontro anche il segretario provinciale dei Giovani Democratici Marco Pettinari ed il segretario di Ostra Vetere Osvaldo Rotatori che con la sua presenza ha permesso di arricchire la conversazione portando un confronto fra il mondo del lavoro negli anni ’70 ed oggi.
Il dialogo, tenutosi durante un aperitivo in maniera molto informale come richiesto dai ragazzi, è passato dal problema locale dell’antenna di 40m, che la Erickson ha iniziato a costruire proprio ad Ostra Vetere, ad argomenti di carattere più generale come il sistema universitario ed il programma Erasmus.
Quello della rassegnazione è un sentimento comune condiviso da molti giovani, la consapevolezza di un futuro lavorativo incerto è un blocco per il percorso di studio che si sta affrontando. Lo smarrimento c’è, ma la voglia di fare e di mettersi in gioco è tanta. Essere choosy non è forse un male, è importante darsi degli obiettivi, crederci ed impegnarsi per raggiungerli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!