Senigallia, imbocca la rotatoria contro mano: schianto frontale
Coinvolte tre vetture nell'incidente: ferite lievi per i conducenti
Si è immesso nella rotatoria imboccando la corsia sbagliata e provocando quindi uno scontro frontale. E’ successo intorno alle 10 della mattinata del 28 ottobre, nella nuova rotatoria di innesto della complanare, tra via Mattei e Strada della Marina.
P.G., 57enne, era alla guida della sua Citroen Xsara, quando ha imboccato la rotatoria nel senso opposto; accorgendosi quasi subito di aver sbagliato corsia, si è fermato in mezzo alla strada ed ha cercato di tornare indietro sui suoi passi.
E.M., 78enne senigalliese, che stava viaggiando regolarmente sulla sua parte di carreggiata, se lo è trovato davanti e nel tentativo di evitarlo, ha sterzato bruscamente sulla corsia opposta, scontrandosi frontalmente con M.L., 46enne di San Costanzo, che sopraggiungeva regolarmente.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale per i rilievi del caso. Ferite lievi per i due conducenti coinvolti nello scontro guaribili in pochi giorni. Illeso invece l’automobilista che ha innescato il sinistro.
va modificata prima che capitino altri incidenti e subito
La cosa che trovo più ridicola è però l'altezza dei cordoli esterni. Aspettatevi una seconda stesura di asfalto quasi alla pari di questi, ovvero dei gran torrenti di fango ad ogni pioggia.
Ancora rido quando vedo quei cavalcavia, quelle lastre di acciaio salvavita, quelle barriere fonoassorbenti. Tutto a "norma", ma anche tutto fottutamente sovradimensionato e costoso. Che poi si risparmi sulle opere accessorie lo capisco ma non riesco a vederne i vantaggi per la collettività. Fatevi un giro ad osservare (a piedi, altrimenti non vale) i cavalcavia in zona cupetta e poi ne riparliamo.
PS: si è poi riuscito a capire su chi ricadranno i costi di manutenzione? svincoli alla città e Cumplanà alla provincia? Provincia alla Cumplanà e città agli svincoli? Tutto alla regione? Oppure alla asur?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!