Non si fermano all’alt dei Carabinieri, poi tentano di speronarli: 2 denunciati
Inseguimento in auto nell'ostrense. I fuggitivi finiscono fuoristrada, uno riesce a scappare
Erano circa le 2.30 della notte tra venerdì 26 e sabato 27 ottobre, quando a una Renault Clio veniva intimato l’alt da parte di una pattuglia dei Carabinieri su via della Chiusa, a Pianello di Ostra, per poter effettuare un controllo sul mezzo e sulle persone che si trovavano a bordo.
Ma il conducente non ne ha voluto sapere di fermarsi e si è lanciato ad alta velocità lungo la strada dell’ostrense, subito inseguito dai militari. Dopo alcuni tentativi di speronare la “gazzella” dei Carabinieri, la Clio è finita in un campo contiguo alla strada e i due occupanti si sono dati alla fuga a piedi.
Gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccare uno dei due fuggitivi, mentre l’altro, pur essendosi riuscito ad allontanare in un’altra direzione, è stato comunque identificato. Si tratta di due tunisini residenti a Montecarotto: l’uomo acciuffato è T.M., classe 1975, mentre l’altro, tuttora irreperibile, è B.M., pregiudicato nato nel 1980.
Entrambi, dopo le operazioni di accertamento condotte insieme ai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Senigallia, sono stati denunciati dai Carabinieri di Ostra per resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!