Senigallia, denunciati 2 rumeni per ricettazione di gioielli d’oro
I preziosi trafugati frutto di furti messi a segno in Sicilia
Due cittadini rumeni sono stati denunciati per ricettazione dalla Polizia di Senigallia. Si tratta di D.O., classe 1984 residente a Modena e S.C.D., classe 1987 con domicilio a Pesaro. I due hanno cercato di rivendere dei preziosi in un “ComproOro” situato a Senigallia.
A dare l’allarme è stato proprio il titolare dell’esercizio commerciale. Gli uomini della Polizia stavano già monitorando da tempo i vari negozi che trattano la compravendita di gioielli usati, essendo questo il modo più veloce per i ladri di ricettare i preziosi rubati.
I due sono stati bloccati dalla Polizia e sottoposti ad accertamenti. Dalle ricerche effettuate, è emerso che, molto probabilmente i gioielli rubati sono frutto di colpi messi a segno in Sicilia. Sempre più spesso i malviventi che rubano e delinquono lo fanno il località distanti tra loro per poi cercare di piazzare la refurtiva in altre città; in questo modo si rendono meno rintracciabili le merci rubate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!