Senigallia: torna l’appuntamento con “La vecchia filanda”
Domenica 28 ottobre presso i portici Ercolani nuova giornata della mostra mercato
Domenica 28 ottobre sotto i Portici Ercolani appuntamento dalle 8 alle 18 con Alla Vecchia Filanda, mostra mercato di antiquariato, modernariato e collezionismo organizzata da Confartigianato.
Domenica 28 ottobre torna a Senigallia l’appuntamento con la mostra di antiquariato, modernariato e collezionismo “Alla Vecchia Filanda” organizzata da Confartigianato. Dalle 8 alle 18 sotto i Portici Ercolani il “buon tempo antico” rivivrà negli oggetti proposti dagli espositori negli stands. La manifestazione, che si rinnova ogni quarta domenica del mese, permetterà a tutti gli appassionati del genere ma anche a tutti i cittadini e turisti sensibili al fascino della storia, di darsi appuntamento in quel di Senigallia alla ricerca di pezzi unici e dall’alto valore artistico.
“La mostra “Alla Vecchia Filanda” – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia- ha una grande valenza culturale in quanto i diversi antiquari provenienti in larga parte dalla nostra Regione rappresentano con i loro manufatti l’espressione dell’arte marchigiana“. “Oggetti unici di grande valore estetico e artistico, ispirati a forme, modelli e decori che hanno chiari riferimenti espressivi delle nostre tradizioni. Sono oggetti – precisa Giovanni Angelini, Presidente Confartigianato Senigallia – realizzati rigorosamente a mano”.
Dare la possibilità agli operatori di un settore quale quello dell’antiquariato di esporre manufatti che oggi sono fra i pochi capaci di emozionare e di suscitare piacevoli ricordi è importantissimo.
Dopo domenica 28 ottobre, il prossimo appuntamento con Alla Vecchia Filanda sarà il 25 novembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!