Terremoto nel Pollino, scossa di magnitudo 5 avvertita anche in Basilicata e Campania
Il sisma è avvenuto alle 01.05 del 26 ottobre: 1 morto e diversi edifici danneggiati
Erano da poco passate le una di notte quando una scossa di magnitudo 5 è stata avvertita tra la Calabria e Basilicata. Sono state registrate finora oltre 100 repliche della scossa di terremoto che nella notte ha colpito l’area del Pollino.
La replica piu’ forte, di magnitudo 3.3, è avvenuta all’ 1:16. Altre repliche rilevanti sono avvenute alle 4:25 e alle 4:40, entrambe di magnitudo 2.9.
La scossa di magnitudo 5 ha fatto registrare la morte di un pensionato di 84 anni, deceduto a Scalea a causa di un infarto provocato dalla paura.
Gli effetti piu’ evidenti del terremoto si sono registrati a Mormanno, dove e’ stato deciso di evacuare l’ospedale e di chiudere le scuole per due giorni, ed in altri centri come Laino Borgo, Altomonte e Rotonda. Ad Anche e Altomonte, dove si sono verificati alcuni crolli, il sindaco, Gianpietro Coppola, ha deciso la chiusura della scuole. A Laino Borgo e’ stata sgomberata una casa di riposo per anziani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!