Ponterio di Monterado: in poche ore rubano fucili e macchina cambiasoldi
Doppio furto in un'abitazione e al Circolo ARCI della frazione: circa 1.000 Euro il bottino
I Carabinieri della stazione di Ripe hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori di due furti, consumati nella serata e nella notte del 24 ottobre in locaità Ponterio di Monterado, zona territoriale sotto la giurisdizione ripese. Non si esclude che gli autori siano da tempo “attivi” nel territorio della provincia pesarese.
Il primo dei due colpi è stato messo a segno in un’abitazione di Ponterio, quando nella tarda serata i ladri hanno avuto la strada spianata grazie ad una finestra lasciata aperta dai residenti, usciti momentaneamente, ma che hanno riscontrato al loro rientro il furto di due fucili calibro 12, per un valore di 500 Euro.
Più laborioso, per i malviventi, portare a termine il secondo furto: a notte fonda hanno infatti dapprima sfondato una vetrata del Circolo ARCI Alcide Cervi, servendosi di una mazza ferrata, poi hanno tagliato con una tenaglia la catena che teneva legata al muro la macchinetta cambiasoldi del locale, all’interno della quale si trovava denaro per un ammontare inferiore ai 500 Euro, che è stata asportata dai ladri.
Entrambi gli arnesi utilizzati per lo scasso sono stati lasciati sul luogo del furto, ma non stanno aiutando i militari a risalire agli autori, dato che non si riescono a rilevare impronte digitali, in quanto i ladri indossavano con ogni probabilità guanti di lattice. Gli investigatori sperano di raccogliere qualche elemento in più dalla visione delle immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!