Senigallia: Maurizio Perini, “tutelare gli animali e la bellezza del centro storico”
Il consigliere comunale chiede un'integrazione del regolamento comunale
Le ripetute segnalazioni di alcuni cittadini che vivono nel centro storico e di alcuni commercianti sollecitano una risposta in merito alla concreta applicazione e possibile integrazione dell’art.26 del regolamento comunale sulla tutela degli animali del 2009.
Infatti soprattutto nel centro della nostra città l’assenza di un’area dedicata agli amici animali genera un problema non di poco conto, avvero quello dell’insudiciamento delle pareti degli splendidi Portici Ercolani – oggetto come molti altri palazzi di tutela da parte dei “Beni Culturali” – o delle porte storiche come Porta Fano o Porta Lambertina.
Il disagio non di poco conto anche per quei commercianti le cui bancarelle d’estate insistono sulle aree dove gli animali orinano, può essere agilmente risolto prevedendo delle regole più congrue per l’accesso alle aree cd.protette – visto che il riferito regolamento tratta solo il tema degli escrementi – e individuando altresì di comune accordo con le associazioni che si occupano di protezione dei cani,un luogo ove le bestiole possano tranquillamente espletare la loro sgambatura con le normali attività connesse.
Questa estate hanno avvelenato dei cani in un'area a loro riservata per non vederceli più (e ci sono perfettamente riusciti) e su cosa si punta il dito? La pipì dei cani! Boh! Fate un pò! Hanno ragione: città più nemiche degli animali fo fatica a immaginarle: forse al Sud Italia!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!