Pallacanestro Senigallia in cerca di riscatto contro la Stamura Ancona
-2 al derby del PalaRossini. Parlano coach Valli e capitan Pierantoni
-2 al derby del PalaRossini tra Globo Stamura Ancona e Goldengas Senigallia, valido per la quinta giornata del torneo di DNB.
Una sfida provinciale che torna dopo qualche stagione e che sabato 27 ottobre alle ore 21.15 vedrà sfidarsi due squadre attualmente dal cammino simile, con due vittorie interne ed altrettante sconfitte esterne.
“Noi siamo reduci da una prestazione negativa a Firenze” – spiega il capitano biancorosso Mirco Pierantoni, all’ennesimo derby in carriera – “ma anche per questo abbiamo voglia di riscatto. Sarà una partita difficile, è scontato dirlo, ma anche stimolante. Il derby tra Ancona e Senigallia è un classico che mancava da qualche anno, mi fa piacere poterlo giocare di nuovo”.
Se per Pierantoni non sarà il primo, per coach Alessandro Valli, all’esordio in DNB, si tratterà invece del debutto assoluto: “i ragazzi stanno svolgendo una buona settimana di allenamento ed anche il match amichevole contro il Pisaurum (mercoledì 25 ottobre) mi lascia fiducioso – spiega l’allenatore – Certo, abbiamo ancora Sergio Maddaloni alle prese con i soliti problemi fisici e ciò è indubbiamente un handicap”.“Ancona, pur neopromossa , è una formazione di valore – aggiunge Valli – sicuramente candidata ai play-off e particolarmente temibile davanti al proprio pubblico. Per spuntarla dovremo riuscire a correre di più, cosa che a Firenze non ci è riuscita”.
Sicuramente non mancheranno i tifosi biancorossi: “ad Ancona ci sono sempre stati e credo che saranno presenti pure stavolta – confida Pierantoni – vedo poche tifoserie così, daremo tutto anche per loro”.
Bilancio storico in parità, 7-7: Senigallia conduce 7-5 nei confronti tra DNA e DNB dell’ultimo decennio, ma Ancona vinse i due scontri diretti della DNC 1994-95.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!