Vicenda dell’Ilva di Taranto: a Senigallia incontro con Gaetano De Monte
Il 26 ottobre "Assalto ai forni", alla ricerca di un'alternativa
Lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra organizza per venerdì 26 ottobre alle ore 21.30, un incontro pubblico sul tema “Assalto ai forni-Cronache dall’Ilva di Taranto”.L’inchiesta giudiziaria per disastro ambientale e corruzione pendente sull’acciaieria Ilva, pone Taranto al centro del conflitto tra capitale e lavoro-ambiente-salute.
Taranto è un paradigma della nostra società, da una parte gli interessi economici e del profitto privato, dall’altra la qualità e la dignità dei cittadini.
In una città mortificata dall’incidenza tumorale più alta d’Italia, dalla cieca logica del profitto della famiglia Riva e dalla latitanza delle istituzioni, il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, è impegnato nella sfida più ardua, quella di ricomporre i diritti, affermando l’inscindibilità tra lavoro, reddito, salute e ambiente.
Taranto e il suo comitato ci parlano di un’alternativa possibile, per questo li abbiamo inviatati a Senigallia per discutere e confrontarci.
A parlarne sarà Gaetano De Monte, attivista tarantino del “Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti“.
Durante la serata verranno anche presentati dei contributi video di approfondimento sulla storia dell’Ilva e sulle lotte attualmente in corso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!