Crisi e disoccupazione: a Senigallia le prospettive per uscire dai guai
Giovedì 25 l'incontro all'Istituto Panzini promosso da Lions Club, GiO e GIS
Per giovedì 25 ottobre il Lions Club di Senigallia ha organizzato, a partire dalle ore 18:45, presso l’Istituto Alberghiero Panzini, un meeting dal titolo “Focus Senigallia, prospettive per la ripresa economica”. Un’occasione per confrontarsi, assieme a GIS e GiO, sull’attuale situazione economica del nostro territorio e sulle prospettive di crescita e di ripresa. “Il nostro intento – ha dichiarato il Presidente del Lions Club di Senigalia, Michele Gasparetti – è quello di intavolare una discussione sul tema della crisi economica e sulle tante sfaccettature di questo momento drammatico. Cercheremo di aiutare le piccole realtà locali approfittando, ad esempio, della presenza del Direttore Generale di Banca delle Marche, Luciano Goffi, per approfondire il tema sulla relazione banca-impresa, aprendo un dibattito che speriamo sia utile e costruttivo”.
“Auspichiamo che le amministrazioni locali riescano a trovare fondi per nuove assunzioni e combattere concretamente la piaga della disoccupazione – ha precisato il Presidente del GiO., Riccardo Montesi –: sfortunatamente la disoccupazione giovanile e la scarsa professionalità applicata di chi si affaccia nel mondo del lavoro sono i primi punti da risolvere per uscire da questo momento delicatissimo”.
Nel corso della seratainterverranno il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, l’Assessore Regionale al Lavoro Marco Lucchetti, il Direttore Generale di Banca della Marche Luciano Goffi, il Presidente del G.I.S. Enrico Giacomelli ed il Presidente del G.I.O. Riccardo Montesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!