SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, il Corinaldo C5 steso da De Sousa: sconfitta per 2-3

Vittoria e primo posto rimangono all'Urbino

1.468 Letture
commenti
Il logo del Corinaldo Calcio a 5

Gli assoli di De Sousa, capo cannoniere del campionato (15 reti), stordiscono il Corinaldo. Il pareggio arriva nel secondo tempo. A un minuto dalla fine, la beffa. Vittoria e primo posto rimangono all’Urbino.

Uno contro tutti. Il primo tempo finisce così. Due reti da centro campo del fuoriclasse brasiliano De Sousa disorientano gli uomini di Tinti. Si torna in campo. I corinaldesi ci credono. Lottano. Colpiscono pali e traverse. Meritano il pareggio, che arriva. L’ingiustizia arriva a un minuto dalla fine, quando una “ics” sarebbe stata più che giusta. De Sousa ci mette nuovamente lo zampino. Vittoria all’Urbino. Onore al Corinaldo.

Due minuti e inizia il De Sousa show. Da centro campo, osa e viene premiato, 0-1. Si scaldano Balducci e Micci con due occasioni, parate. Al 14′, sempre da centro campo (da quella posizione l’intera tripletta), secondo gol del fuoriclasse brasiliano, 0-2. Calcio di punizione a favore dei padroni di casa, entra Perticaroli, traversa. Sale l’orgoglio del Corinaldo. Ancora De Sousa da metà campo. Si vede Rotatori, pallonetto fermato da De Paoli. Sfida aperta tra i due bomber della C1. Al 22′ Magagnini ci prova da punizione laterale, deviata. Occasionissima per Balducci: il pallone colpisce palo, ancora palo, per poi uscire. I ducali vanno negli spogliatoi con doppio bottino. Il Corinaldo col morale tutt’altro che a terra.

Si accendono le polveri. Partono sparati i corinaldesi. S’infiamma il pubblico. S’infiammano le giubbe rosse di mister Tinti. Si accende Rotatori, che all’ 8′ sfiora il gol con un diagonale rasoterra a filo riga di porta. Risponde De Sousa, altro diagonale, Fossi devia in calcio d’angolo. Brivido-gol di Rotatori, prima della rete corinaldese. Al 12′ punizione assegnata ai padroni di casa, Perticaroli sul dischetto, finta il tiro, passaggio laterale per Balducci, gol, 1-2. Il Corinaldo ci crede. Alza il ritmo e il tiro. Al 16′ arriva il pareggio: assist di Rotatori per Micci, non sbaglia, 2-2. Sfiora la doppietta il talento corinaldese al 21′. Un sontuoso capitan Bruni continua a dirigere l’orchestra. Il Corinaldo è inarrestabile, ma non riesce a concretizzare le più occasioni capitategli. Si rivede l’Urbino, per due volte vicino a chiudere la partita. Al 29′ il solito De Sousa, da centro campo, mette in rete un gol da manuale, 2-3.

Venerdì 26 ottobre a Senigallia alle ore 22:30 Audax Sant’Angelo- Corinaldo C5.

COPPA MARCHE– Sedicesimi di finale, ritorno. Dopo la deblacle in trasferta (Osimo Five-Corinaldo C5: 9-3), il Corinaldo abbandona la Coppa con la sconfitta casalinga di lunedì ( Corinaldo C5- Osimo Five: 4-5)

SERIE D: Forum Calcetto- Corinaldo C5: 3-7 (Tarsi, 3 Allegrezza, Giovannelli, Maori, Baldassarri)

JUNIORES: Corinaldo C5- Castelbellino C5: 6-3 ( 2 Campolucci, Scavino, Nefzi, Goffi, Bugugnoli)

CORINALDO C5: Bruni (C), A. Balducci, Rotatori, Cuccarini, Pierpaoli, Fabri, Fossi(P), Giovannelli, Magagnini, Curzi(P). All. Tinti
URBINO C5: Di Paoli (P), Mariotti (P), Bertozzi, Casisa, Cimatti, Fattorini, Fratesi, De Sousa, Del Bianco(C), Braccioni, Marra, Peverini. All. Bargnesi
Marcatori: pt 2′, 14′ De Sousa(U); st 12′ Balducci(C), 16′ Micci(C), 29′ De Sousa(U)
Ammoniti: pt 31’Urbino; st 14′ espulso (doppio giallo) Urbino
Falli: pt 3-5; st 2-4 Successione reti: 0-1, 0-2// 1-2, 2-2, 2-3

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura