SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, una nutria si intrufola in un’abitazione

Il grosso roditore è stato scacciato dagli abitanti della casa

7.792 Letture
commenti
Autosinistrate.it
Un esemplare di nutria

Visita a sorpresa in un’abitazione in via della chiusa, località Molino Marazzana, dove i residenti si sono trovati faccia a faccia con una nutria. Il grosso roditore che può arrivare a pesare fino a 15 kg, è una specie semi-acquatica, notturna e crepuscolare, anche se è spesso visibile di giorno, in particolare durante i periodi più freddi. Vive in acquitrini, rive dei laghi e corsi d’acqua lenti.

L’animale probabilmente proveniva dalla folta vegetazione del bordo fiume poco distante dalla casa e suo habitat ideale. Sul luogo è subito intervenuta la polizia municipale che ha cercato di riportare il mammifero nel suo ecosistema.

Non è la prima volta che un esemplare di questi grandi roditori si spinge in centri abitati. Il 27 marzo scorso una nutria fece infatti irruzione alla Bnl del corso 2 Giugno. La situazione, alquanto anomala, creò non poco scompiglio tra i clienti e il personale bancario trovatosi sulla scena del singolare incontro ravvicinato.

Per convincere l’animale a fare ritorno nel suo habitat, furono necessari gli interventi di vigili urbani e il servizio veterinario dell’Asur che dopo non pochi sforzi, catturarono l’animale e lo liberarono a bordo fiume.

Commenti
Ci sono 3 commenti
carmen 2012-10-23 16:21:37
anche io vorrei avere un incontro ravvicinato con una nutria che animaletti teneri :D
Bucaniere 2012-10-23 17:09:43
quoto Carmen, e lo libererei anch'io...
Pasquali Luca 2012-10-23 20:08:17
Il roditore non è stato scacciato dagli abitanti della casa ma gli stessi hanno dovuto fare molte telefonate ai vigili del fuoco, guardia forestale, vigili urbani e associazioni di animalisti prima che qualcuno la venisse a riprendere per portarla nel suo habitat naturale, ignorando molti discorsi di alcuni....queste cose le scrivo perchè sono il diretto interessato.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno