Senigallia, una nutria si intrufola in un’abitazione
Il grosso roditore è stato scacciato dagli abitanti della casa
Visita a sorpresa in un’abitazione in via della chiusa, località Molino Marazzana, dove i residenti si sono trovati faccia a faccia con una nutria. Il grosso roditore che può arrivare a pesare fino a 15 kg, è una specie semi-acquatica, notturna e crepuscolare, anche se è spesso visibile di giorno, in particolare durante i periodi più freddi. Vive in acquitrini, rive dei laghi e corsi d’acqua lenti.
L’animale probabilmente proveniva dalla folta vegetazione del bordo fiume poco distante dalla casa e suo habitat ideale. Sul luogo è subito intervenuta la polizia municipale che ha cercato di riportare il mammifero nel suo ecosistema.
Non è la prima volta che un esemplare di questi grandi roditori si spinge in centri abitati. Il 27 marzo scorso una nutria fece infatti irruzione alla Bnl del corso 2 Giugno. La situazione, alquanto anomala, creò non poco scompiglio tra i clienti e il personale bancario trovatosi sulla scena del singolare incontro ravvicinato.
Per convincere l’animale a fare ritorno nel suo habitat, furono necessari gli interventi di vigili urbani e il servizio veterinario dell’Asur che dopo non pochi sforzi, catturarono l’animale e lo liberarono a bordo fiume.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!