SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il 26 ottobre l’inaugurazione degli Orti Urbani comunali

La cerimonia inizierà alle ore 16, dopo aver designato il Comitato di Gestione e il presidente

1.702 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Presentazione bando per gli orti urbani

Venerdì prossimo, 26 ottobre, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione degli Orti Urbani Comunali di Senigallia. Prenderà così ufficialmente il via un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione, che ha trovato nella sua realizzazione l’adesione e l’apprezzamento di tanti cittadini, divenuti assegnatari, i quali avranno d’ora in poi a disposizione un’area comunale da coltivare.

Si tratta per la precisione di 60 lotti, ciascuno delle dimensioni di 50 mq. Tali appezzamenti sono stati praticamente tutti assegnati: si sono infatti registrate solo pochissime rinunce, rispetto alle quali i lotti relativi saranno naturalmente riassegnati al più presto.

A questo proposito, è interessante ricordare che gli interessati in regola con i requisiti previsti possono presentare le domande in qualsiasi momento, dal momento che le graduatorie vengono riformulate con cadenza di 6 mesi e dunque con grande frequenza.

Il taglio del nastro di venerdì prossimo sarà preceduto, come necessaria incombenza, da un’assemblea di tutti coloro che hanno ricevuto in assegnazione un appezzamento, i quali saranno chiamati a designare il Comitato di Gestione degli Orti Urbani e il rispettivo Presidente, come previsto dal regolamento. Questa riunione è stata indetta alle ore 14.30 presso il bocciodromo di Cesanella (via Mantegna 2).

La cerimonia di inaugurazione si terrà invece poco dopo, alle ore 16, presso l’area destinata all’orticultura e si concluderà con un momento conviviale organizzato con il contributo e la partecipazione della ditta Ciancone Giacinta, dei frantoi Lugliaroli di Roncitelli e Montedoro di Scapezzano e dalla casa vinicola Opera Pia di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno