SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Senigallia, vandali in azione: spaccata la vetrina di un negozio

Il vetro forse sfondato con una bottiglia nella notte a cavallo tra il 20 e 21 ottobre

1.680 Letture
commenti
Polizia Municipale

E’ andata in frantumi la vetrina del negozio Zoo Sport situata in via Solferino. E’ successo intorno alle 4 della notte a cavallo tra il 20 e il 21 ottobre. Ad avvisare la polizia municipale è stato lo stesso titolare del negozio di animali, che si è ritrovato la vetrina rotta.

Più che di ladri, è probabile che  gli autori del gesto siano dei semplici vandali che, magari a causa di qualche bicchiere di troppo, hanno sfogato la loro ‘euforia’ nella maniera peggiore. La vetrina potrebbe essere stata spaccata dal lancio di qualche bottiglia.

Anche lo scorso week end si era contraddistinto per l’opera di alcuni vandali che, sempre nel centro storico,  avevano imbrattato muri e portoni con parolacce e scritte blasfeme.

Commenti
Ci sono 8 commenti
Cornelio 2012-10-22 10:14:05
Articoli contrastanti... oggi si legge che la municipale e i carabinieri tra sabato notte e domenica hanno fatto controlli a tappeto. Poi viene fuori che una vetrina alle 4 è stata distrutta dal lancio di una bottiglia, in pieno centro. Io ho visto fare controlli sabato, ma li ho visti fare fino a che i locali erano aperti (le 2.30/3 c.ca). Forse la parte più delicata è dopo la chiusura dei locali (dalle 3 in poi) quando le persone hanno ormai fatto "il pieno" e qualcuno potrebbe andare fuori controllo...
Michele 2012-10-22 11:31:31
E' mai possibile che non si riesca a controllare 4 mocciosi che si divertono a fare danni senza che ci rimettano sempre chi ha attività commerciali o stabilimenti balneari? In fondo si tratta di fare più controlli il sabato dalle 24 alle 5 del mattino... 5 ore la settimana di pattugliamento intenso non penso che sconvolgano le forze dell'ordine...
Kanto 2012-10-22 12:09:49
Credo che gran parte di questi problemi si possa risolvere in questo modo: Esiste l'etilometro per i conducenti di veicoli a motore(quattro e due ruote)e se si viene sorpresi a guidare oltre la soglia di 0,5g/l viene applicata una sanzione pecuniaria oltre a ritiro della patente. Applicare sanzioni anche per chi viene sorpreso ubriaco in mezzo alla strada, magari alzando i limiti g/l ma se vieni sorpreso ubriaco in mezzo alla strada, anche a piedi, e se la tua soglia di alcol nel sangue è troppo oltre verrà applicata una bella sanzione pecuniaria che ti farà passare la voglia di rompere oltre che i beni della collettività anche le palle a molti.
Potrebbe sembrare una soluzione eccessivamente rigida ma con idovuti accorgimenti e distinguo e soprattutto mirati a certe fascie di età potrebbe secondo me funzionare.
Cornelio 2012-10-22 12:30:45
Non si può multare una persona se ha alzato troppo il gomito e gira a piedi. L'alcool è legale e se non disturbo nessuno posso bere quello che voglio. Non si deve proibire ma educare.
giampiero 2012-10-22 14:26:28
se non abbiamo problemi di privacy notturna, un aiuto potrebbe venire da piccole telecamere nascoste in vari punti della città.
signor pedrotti 2012-10-22 15:57:01
be'......la polizia di li passa sempre!.....ma guarda caso sempre qnd il negozio e' aperto o c e' gente!!!strano e'.......quando nn c e' nessuno nn controllano nemmeno loro.....che (...omissis...)
O. Manni
Paul Manoni 2012-10-22 16:05:52
Nel week-end, le pattuglie delle forze dell'ordine saranno non più di 4 o 5, per controllare un territorio infinito che comprende anche i comuni dell'interland, e sulla costa, fino a Marina di Montemarciano. Durante la settimana, sono anche meno, specie durante le ore notturne. Mi spiegate come sia possibile tenere sotto controllo tutto quanto con così poche risorse di uomini, tempo, quattrini e mezzi, spedendoli oltretutto a fare le scopertine ai clienti delle prostitute, che per risolvere il problema del "decoro urbano", devono essere multati???
fabrizio 2012-10-22 23:56:31
A proposito di telecamere,credo che non siano mai servite a NIENTE,un costo per la collettività l'avranno pure avuto,ma risultati zero!!sicuramente se in alcuni casi fossero riuscite a riprendere il balordo/delinquente di turno con tanto di foto sequenza pubblicata,sarebbero già un buon deterrente.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura