SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia-Tolentino 1-1. LE PAGELLE

Moscatelli e Pesaresi sugli scudi

1.453 Letture
commenti
Denis Pesaresi in azione

Moscatelli 6.5: il Tolentino piace, ma il portiere a lungo non deve fare miracoli. Quando però è chiamato in causa (22′ st su Aifuwa, 24′ st su Cognigni), si fa trovare prontissimo.


Ruggieri ng: tradito da un infortunio muscolare che ci si augura non grave: la sua esperienza e la sua capacità propulsiva sono troppo importanti per la Vigor, come si è visto anche dopo la sua uscita dal campo contro il Tolentino.

Giraldi 6: meno autoritario di altre volte, complice un reparto offensivo – quello tolentinate – imperniato su un giocatore come Cognigni, davvero difficile da marcare.

Tombari 6.5: Cognigni & Co. sono clienti difficili. Lui se la cava con la solita personalità sbrogliando un paio di situazioni intricate.

Zandri 5.5: all’esordio in campionato dopo una lunga assenza per infortunio, appare ancora comprensibilmente un po’ indietro di condizione. Tante attenuanti però, a partire da quella di trovare sulla sua strada il pericolosissimo Aifuwa.

T. Gregorini 5.5: debuttare a 16 anni e un paio di mesi da titolare in Eccellenza non è da tutti e la dice lunga sul potenziale del baby vigorino, che aveva già impressionato nelle settimane precedenti. Trova però anche lui un avversario tosto e, come tutta la squadra, brilla comprensibilmente meno di altre volte.

Savelli 6 prestazione di sacrificio. Se la cava, tra alti e bassi sui quali molto incide la bravura degli avversari.

Pandolfi 6.5: rispetto a come ci aveva abituato (decisamente molto bene), è meno preciso, anche perché il centrocampo del Tolentino è davvero di quelli tosti e quello rossoblù stavolta riesce con più fatica a prendere in mano le redini del gioco. La leadership però è sempre la stessa, e la quantità è davvero tanta, considerando pure che a Cascinare era uscito con qualche acciacco. Avercene.

Morganti 6.5: vale un pò il discorso fatto per i compagni di reparto. Ha il merito di guadagnare il rigore.

Coppa 5.5: non trova la rete su un buon assist di Pesaresi alla mezz’ora del primo tempo, poi non ha più molte altre occasioni per rendersi pericoloso. Il Tolentino, con l’esordiente ex Sambenedettese Nicolosi, anche in difesa sembra ben altra squadra rispetto a quella delle prime giornate.

Pesaresi 6.5: la sosta non lo arrugginisce. Rigore perfetto, una spettacolare girata che fa gridare al gol nel finale, un assist nel primo tempo. In crescita continua. Quarto gol in sei presenze.

Guerra 6: dentro per Ruggieri a sinistra della linea difensiva, con Zandri che si sposta a destra. Se la cava.

Tinti 6: in campo per Zandri. Anche per lui con Aifuwa non è proprio una passeggiata, ma fa la sua parte.

Siena ng: dentro a metà della ripresa. Troppo pochi i minuti per un giudizio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura