Calcio: Vigor Senigallia fermata sul pari interno dal Tolentino
Dopo tre succcessi consecutivi al Bianchelli, contro i cremisi finisce 1-1. CRONACA-INTERVISTE-PAGELLE
La Vigor Senigallia interrompe la serie di successi al Bianchelli (3 consecutivi in altrettante gare in precedenza), venendo fermata dal Tolentino sull’1-1.
Un risultato che ci sta, perché la squadra di Zaini – davvero ben organizzata e assai pungente in avanti con gli inserimenti sulle fasce in particolar modo dell’ottimo Aifuwa, in appoggio all’unica punta di ruolo Cognigni (altrettanto bravo) – ha davvero messo in difficoltà la squadra di Clementi, volitiva, ma meno brillante del solito.
Per la Vigor, comunque, si tratta del quinto risultato utile consecutivo, a conferma di un avvio di stagione oltre le più rosee aspettative. Per il Tolentino, il segnale che, nonostante la classifica ancora precaria, specialmente dopo gli arrivi di Ionni e Nicolosi (al debutto), c’è ancora tempo per riavvicinare le zone alte.
Al via, Clementi, che torna in panchina dopo la squalifica, ripresenta in avanti Pesaresi, anche lui al rientro dopo un turno di stop: in difesa esordisce Zandri dopo la lunga pausa per problemi fisici, mentre a centrocampo debutta dall’inizio dopo alcuni ottimi spezzoni di gara Tommaso Gregorini, 16 anni da poco compiuti.
Che non sarà una giornata facile, per i rossoblù, lo si intuisce subito: al 7’ pt Morganti fa gridare al gol, ma, non si sa come, il palo respinge fuori il suo tiro; poi (11’ pt), un infortunio muscolare mette fuori causa Ruggieri, grave perdita.
Quindi, gli ospiti passano: Iachini trova con un preciso tiro rasoterra l’angolino alla sinistra di Moscatelli (28’ pt). Coppa manca da buona posizione il pari (31’ pt) e al riposo si va sullo 0-1.
Ripresa. Cross di Morganti e mano ravvicinata di Balleello: è rigore, che Pesaresi trasforma con freddezza (16’ st).
Ospiti ancora pericolosi e Moscatelli è decisivo due volte, prima su Aifuwa (22’ st) e poi su Cognigni (24’ st), mentre tra i locali un pregevole bolide da lontano di Pesaresi, dà soltanto l’illusione del gol (31’ st).
Il rosso diretto a Balleello dopo una mischia in area avversaria (39’ st), non schioda il risultato dal pareggio, anche se nel finale è l’arbitro a regalare un’incredibile perla al pubblico: con la lavagna del recupero che già sta per indicare 3 minuti di overtime, cambia, evidentemente, idea, e fischia al 90′, senza alcun secondo supplementare, di fatto non rispettando nemmeno la norma che indica di recuperare almeno 30 secondi per ogni sostituzione effettuata nella frazione in corso (nel caso odierno, 3). Misteri.
Tabellino
VIGOR SENIGALLIA (4-4-2):
Moscatelli 6.5; Ruggieri ng (11’ pt Guerra 6), Giraldi 6, Tombari 6.5, Zandri 5.5 (1’ st Tinti 6); T. Gregorini 5.5 (20’ st Siena ng), Pandolfi 6.5, Savelli 6, Morganti 6.5; Coppa 5.5, Pesaresi 6.5. All. Clementi
TOLENTINO (4-5-1):
Lori 6; Paparoni 6 (32’ st Fede ng), Balleello 5, Nicolosi 6.5, F. Ruggeri 6.5; Bernabei 6 (12’ st S. Ruggeri ng), Frinconi 7, Ionni 6.5, Iachini 7, Aifuwa 7; Cognigni 7. All. Zaini
Arbitro: Cosignani di San Benedetto del Tronto (Ap) 5.5
Reti: 28’ pt Iachini, 16’ st Pesaresi (rig.)
Note – Spettatori 450 circa. Espulso Balleello al 39’ st. Ammoniti Giraldi, Tombari, Cognigni, Iachini, Frinconi, Balleello
Risultati 7° giornata
Montegranaro-Urbania 1-0
Cagliese-River Urbinelli 0-2
Vigor Senigallia-Tolentino 1-1
Corridonia-Biagio Nazzaro Chiaravalle 1-0
Cingolana-Grottammare 0-0
Matelica-Fermana 0-0
Pagliare-Elpidiense Cascinare 1-0
Forsempronese-Monturanese 2-0
Classifica dopo 7 giornate
Matelica 19
Fermana 15
Vigor Senigallia 14
Montegranaro 14
Pagliare 13
Forsempronese 12
River Urbinelli 11
Biagio Nazzaro Chiaravalle 11
Corridonia 10
Monturanese 9
Tolentino 6
Elpidiense Cascinare 5
Grottammare 5
Urbania 5
Cagliese 2
Cingolana 2
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!