Calcio: Vigor Senigallia – Tolentino, ennesima sfida
Domenica 21 ottobre alle 15.30 al Bianchelli la squadra di Clementi contro una rivale ormai tradizionale
Ennesima sfida tra Vigor Senigallia e Tolentino. Nella settima giornata del campionato d’Eccellenza, la formazione di Clementi ospita infatti quella cremisi, rivale ormai tradizionale.
Soprattutto dai primi anni novanta, Vigor e Tolentino hanno dato vita a molteplici confronti di grande interesse: dal 1991 sono infatti ben 18 gli scontri diretti in campionato, tutti tra serie D ed Eccellenza, mentre le due società non si sono mai affrontate in serie C2.
Indimenticabile in particolare l’incredibile 3-3 del torneo 1999-2000, quando la Vigor si fece rimontare nei minuti di recupero da un vantaggio di 3-0.
Ora, Vigor-Tolentino è la sfida tra una squadra rivelazione, quella senigalliese, ed una che, complice una rosa completata soltanto in ritardo dopo aver a lungo sperato nel ripescaggio nella categoria superiore, ha avuto una partenza difficoltosa.
Del fortissimo Tolentino del torneo 2011-12 non ci sono più l’allenatore Mobili e giocatori come Capparuccia, Iacoponi e soprattutto bomber Melchiorri; i cremisi si sono rafforzati nel corso del campionato con addizioni importanti come quelle di Ionni e Nicolosi (che ancora non ha debuttato), continuando a palesare però difficoltà offensive.
Rispetto alle prime partite, la formazione ora allenata da Zaini, nonostante i soli 5 punti in classifica, sembra in crescita e la Vigor, che vede il rientro dalla squalifica di Pesaresi e di mister Clementi, dovrà dunque ugualmente fare attenzione.
Si gioca al Bianchelli alle ore 15.30 di domenica 21 ottobre (ingressi a 10 e 5 euro per tribuna e curva).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!