SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto Forsu, lunedì 22 l’incontro in Provincia di Ancona

Mangialardi e Casagrande parleranno con i sindaci dei vari comuni del trattamento dell'organico

1.673 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi

Lunedì 22 ottobre, il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà a un incontro con il Commissario Straordinario della Provincia, Patrizia Casagrande, in merito al progettoFORSU“, relativo alla Frazione Organica dei Rifiuti Urbani.
Tale progetto prevede di mettere a sistema l’impianto di compostaggio di Corinaldo con il depuratore di Jesi e, grazie alla produzione di Biogas e alla conseguente possibilità di trasformazione in vapore ed energia elettrica, produrre significativi risparmi nel ciclo di trattamento.

L’appuntamento, al quale sono stati invitati tutti i Comuni interessati, si svolgerà alle ore 12.30 presso la sede della Provincia di Ancona, in via Ruggeri 5.

Commenti
Ci sono 2 commenti
paolo 2012-10-19 23:07:53
Meglio tardi che mai. Era meglio, parlo per Corinaldo, realizzare l'impianto al momento dell'installazione ora bisogna rimetterci le mani e si è sprecato denaro e malcontento per i cittadini per la puzza (vedi vecchi articoli). Dalla decomposizione anaerobica sappiamo da anni che si può ottenere biogas non è una novità del momento. Svegliaaaaa! Tra l'altro il biogas o meglio il metano ha una capacità 21 volte superiore rispetto alla stessa quantità di CO2 a provocare l'effetto serra del pianeta; lasciato libero quindi non è il massimo.
gio 2012-10-20 14:19:50
in teoria una buona cosa;
dopo occorre vedere quello che ci sta dietro..
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura