SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cancelliere senigalliese condannato: aveva abbandonato l’aula

L'uomo era stato richiamato dal giudice perché il suo telefonino squillava continuamente

1.850 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Tribunale, sentenza

Aveva abbandonato volontariamente l’aula delle udienze dopo essere stato rimproverato pubblicamente dal giudice perché il suo telefonino squillava. Marco Gori, 62enne di Senigallia e cancelliere in servizio la tribunale di Civitanova era accusato di interruzione di pubblico servizio senza giustificato motivo.

L’uomo è stato condannato nella mattinata del 18 ottobre ad un mese di reclusione, poi convertito ad un a multa di 1500 euro.

I fatti risalgono al 15 aprile 2008, durante un’udienza, il cancelliere avrebbe lasciato il cellulare acceso in una stanza adiacente all’aula dell’udienza. Il suo telefonino, ben udibile, avrebbe squillato svariate volte, fino al rimprovero del giudice Vittorio Lupi che avrebbe definito la situazione ‘inaccettabile’ riprendendo il 62enne davanti a diversi testimoni.

L’uomo non gradendo l’appunto,  si sarebbe allontanato dall’aula obbligando la momentanea interruzione dell’udienza almeno fino all’arrivo di un nuovo cancelliere.

L’avvocato dell’uomo ha già annunciato che farà ricorso in Appello, ritenendo che il comportamento del suo cliente non ha comportato una vera e propria interruzione del pubblico servizio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura