SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune di Ostra Vetere

Due giorni di musica in arrivo al Gratis di Senigallia

Dopo la riapertura della scorsa settimana, doppia serata venerdì 19 e sabato 20 ottobre

Gratis Club

Venerdì 19 ottobre | gratis club senigallia | ingresso riservato ai soci arci MULTITIMBRAL: Verdo / Radio Hill h. 23.


Il nuovo progetto immagine/suono, nato dall’ idea di creare un LABORATORIO di dj, si sviluppa in una serie di venerdì fatti di esibizioni live. Due dj che si alternano per un’ora ciascuno, dalle 23.00 all’ 01.00. Musica techno, house, disco, dubstep, d’n’b, funk, hip hop, elettronica. La consolle, posta sul parterre, e le mani del dj, rivolto di spalle al pubblico, accessibili agli occhi dei curiosi. Una telecamera, dal fondo della sala, pronta a catturare ogni elemento allo scopo di realizzare una libreria audio/video.

sabato 20 ottobre | gratis club senigallia | ingresso riservato ai soci arci

TEMPELHOF (Hell Yeah Rec.) h. 23.30
Una galassia di fascino digitale ed analogico che si aggira da cinque anni sulle traiettorie terrestri. Sono italiani, i Tempelhof (Luciano Ermondi e Paolo Mazzacani), ma in realtà il loro immaginario sonoro è una nebulosa senza confini, è un distillato onirico che mette insieme sogno e realtà – e che è stato, forse non a caso, prima di tutto scoperto dagli inglesi, con l’album d’esordio prodotto dalla inglese Distraction Records. Ma importanti anche i segni lasciati dalle nostre parti, con la collaborazione con la Cineteca bolognese che ha portato alla creazione de “La camera dell’alieno”, sonorizzazione di filmati risalenti ai primi del ‘900. Negli ultimi tempi si è rafforzato il legame con la ottima Hell Yeah Records, una delle più attente label europee tra (nu) disco e sperimentazione.
Due parole in vista della nuova stagione…

Quest’anno il Gratis vuole ripartire cercando di ampliare i confini delle proprie progettualità, sia in cerca di nuove sfide, sia per valorizzare i tentativi sparsi fatti in questo senso lo scorso anno e positivamente accolti.

La musica rimane naturalmente il suo nucleo vitale, ma arricchita di due novità. La prima, MULTITIMBRAL, ha la forma di un LABORATORIO PER DJ che ogni Venerdì aprirà a noi tutti i battenti per scaldarci coi ritmi più svariati. La seconda si chiama

CONCERTI IN FACCIA e nasce dalla collaborazione con Mirko e il Plastic Music Dispenser di Pesaro: un ciclo di sabati con concerti live (aprono i Diaframma Sabato 24/11) seguiti da dj Mirkopratik alla consolle.
Non solo musica, si diceva. Grazie infatti ad un artista appassionato e appassionante quale Luciano Menotta, è in arrivo un CORSO DI

TEATRO che si terrà, proprio qui al Gratis, ogni Mercoledì, dalle 18.30 alle 22.30 (primo incontro gratuito Mercoledì 17/10). Su questo stesso fronte, bolle in pentola anche una rassegna di quattro SPETTACOLI TEATRALI che, con ospiti sempre diversi, si succederanno a partire da Dicembre in date ancora da definire.

Il terzo occhio del Gratis guarda infine all’ARTE, e proprio il 13 Ottobre, giorno di apertura, siete tutti invitati, dalle 18.30 alle 20ca, all’inaugurazione della mostra di PITTURA “SISTEMA” dell’artista e amico Michele Sanna.
Vi invitiamo a controllare il sito, o a contattarci, per avere informazioni più precise sui singoli progetti, laboratori, o per iscrivervi al corso di teatro.

A tutti voi e noi, auguriamo una stagione 2012-13 carica e coinvolgente. La parola d’ordine è PARTECIPAZIONE!!!!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno