SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia presentazione del libro di Filippo Belacchi

Per la rassegna Sognalibro "Cinque racconti e una resa dei conti" il 18 ottobre

Incontro nella biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia

La Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia ospiterà giovedì 18 ottobre alle 17.30 la presentazione del libro di Filippo BelacchiCinque racconti e una resa dei conti“, edito da Italic edizioni.L’incontro, che sarà condotto da Antonio Luccarini, è inserito all’interno della rassegna “Sognalibro”.

Attraverso tormentati monologhi interiori, Filippo Belacchi fa dell’introspezione il filo conduttore del libro. Lui e i protagonisti dei suoi racconti si trovano alle prese con annosi problemi esistenziali; spesso finiscono per lasciare spazio ai ricordi e, a partire da quelli, sanno analizzare ciò che sono adesso.

Tornano a galla i rapporti conflittuali con i propri genitori, con persone care del passato, partner e amici, in un circolo costante di pensieri.

Filippo Belacchi è nato a Fano e vive a Firenze.
Questo è il suo libro di esordio. Ha pubblicato saggi su Nabokov e Amis per la rivista “Nuovi Argomenti” e insegna letteratura contemporanea alla Gonzaga University a Firenze.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura