Alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia presentazione del libro di Filippo Belacchi
Per la rassegna Sognalibro "Cinque racconti e una resa dei conti" il 18 ottobre
La Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia ospiterà giovedì 18 ottobre alle 17.30 la presentazione del libro di Filippo Belacchi “Cinque racconti e una resa dei conti“, edito da Italic edizioni.L’incontro, che sarà condotto da Antonio Luccarini, è inserito all’interno della rassegna “Sognalibro”.
Attraverso tormentati monologhi interiori, Filippo Belacchi fa dell’introspezione il filo conduttore del libro. Lui e i protagonisti dei suoi racconti si trovano alle prese con annosi problemi esistenziali; spesso finiscono per lasciare spazio ai ricordi e, a partire da quelli, sanno analizzare ciò che sono adesso.
Tornano a galla i rapporti conflittuali con i propri genitori, con persone care del passato, partner e amici, in un circolo costante di pensieri.
Filippo Belacchi è nato a Fano e vive a Firenze.
Questo è il suo libro di esordio. Ha pubblicato saggi su Nabokov e Amis per la rivista “Nuovi Argomenti” e insegna letteratura contemporanea alla Gonzaga University a Firenze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!