A Senigallia debutta FaiMarathon, una camminata alla scoperta della città
Domenica 21 ottobre il Fondo Ambiente italiano organizzerà un evento aperto a tutti
Domenica 21 ottobre si svolgerà la prima edizione di FAIMARATHON, la maratona nazionale che coinvolge 70 città in tutta la penisola a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia” promossa dal FAI Fondo Ambiente Italiano.
Questo speciale evento vedrà i partecipanti camminare per le strade di Senigallia alla scoperta dei luoghi storici più affascinanti e significativi della città. In questi anni il Fondo Ambiente Italiano è cresciuto esponenzialmente nella regione Marche, soprattutto tra i più giovani. Le iniziative del “FAI giovani Ancona”, comprendente anche le province di Macerata e Fermo, promuovono quotidianamente iniziative e manifestazioni attraverso la propria pagina facebook.
“In un momento così buio, questa maratona è un’ottima occasione per riscoprire le bellezze storico culturali della nostra città” ha dichiarato il Sindaco Maurizio Mangialardi.
Il percorso della FAIMARATHON è suddiviso in 13 tappe, ogni sosta verrà illustrata con una scheda o con l’aiuto di volontari specializzati. Tutti i partecipanti potranno usufruire di un kit (zaino, pettorina e itinerario) e di un ingresso omaggio alla Rocca Roveresca. Infine, il celebre chef Mauro Uliassi, partner della manifestazione, preparerà un aperitivo presso la Rotonda a mare.
Percorso:
– Partenza ore 11 presso il Foro Annonario
– Rocca Roveresca
– Piazza Saffi
– Teatro La Fenice
– Palazzo ex Gioventù italiana
– Rotonda a mare (aperitivo)
– Chiesa di San Filippo
– Piazza Simoncelli – ghetto
– Biblioteca Antonelliana – termine maratona ore 16:00
5 euro per gli iscritti al FAI, 6 euro per i non iscritti
8 euro per le coppie iscritte al FAI, 10 per le coppie non iscritte
I bambini sotto i 12 anni potranno partecipare gratuitamente.
Aperitivo Rotonda a mare – 20 euro.
Le iscrizioni alla maratona si potranno effettuare online sul sito www.fondoambiente.it nei punti FAI della provincia di Ancona e a Senigallia presso la libreria Ubik, in corso 2 giugno 54
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!