Calcio a 5: il Corinaldo vince ancora
Successo esterno contro il Pietralacroce: 4-2
Vittoria sofferta al PalaScherma di Ancona. Pareggio al termine del primo tempo. In vantaggio i padroni di casa nel secondo, fino a quando non s’accende la squadra di Tinti, conquistando la vittoria.
E sono quattro. Quattro vittorie consecutive. Gradino di bronzo. Una scorta di punti e bel gioco in vista della capolista Urbino, che venerdì sarà ospite nel fortino corinaldese.
Soffre il Corinaldo nella prima mezz’ora. Pietralacroce è una squadra ostica, con una buona difesa e un ottimo portiere. Gli ospiti non riescono a trovare un varco. Spunta Pierpaoli al 20′: da fallo laterale, assist di Cuccarini con un delizioso pallonetto a scavalcare, Pierpaoli ci crede, morde e non demorde, è vantaggio corinaldese. Il gol avversario arriva prima dello scadere. Pareggio fortùito.
Il secondo tempo prende forma al 7′: punizione laterale per i padroni di casa, nessuno si muove, sinistro imprendibile, 2-1. Un gol, poi egemonia Corinaldo. Al 16′ Balducci è pronto a calciare da fallo laterale; vede Rotatori sulla fascia, completamente solo, che non ci pensa due volte, diagonale al volo sull’angolino basso, 2-2. Al 28′ Cuccarini offre un altro assist, Pierpaoli (sesto gol in cinque gare) non molla, stoppa il pallone, si gira, attanagliato da due riesce a divincolarsi, scarica, gol, 3-2. Risponde il Pietralacroce, divorandosi una ghiotta occasione, Fossi salva. I padroni di casa rincorrono il pareggio, ma sbagliano tutto. Il fuoriclasse Rotatori, senso del gol, sigla il poker finale.
Tabellino
PIETRALACROCE ’73: Monti, Sconocchini, Di Pancrazio, Sgariglia, Sciocchetti (C), Venere, Bonfitto, Tafuri, Bedini, Baruffi, De Pasquale, Galli. All. Marcelletti
CORINALDO C5: Bruni (C), A. Balducci, Rotatori, Micci, Cuccarini, Baldassarri, Pierpaoli, Fabri, Fossi(P), Curzi(P). All. Tinti.
Marcatori: pt 20′ Pierpaoli(C), 29′ autogol Corinaldo; st 7′ Tafuri (P), 16′, 30′ Rotatori(C), 28′ Pierpaoli(C).
Ammoniti: st 20′ Bruni(C) Falli: pt 4-3; st 3-1 Successione reti: 0-1, 1-1// 2-1, 2-2, 2-3, 2-4
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!