Furti a Montignano e Marzocca, proseguono le indagini dei carabinieri
Nell'ultimo week end sono state controllate circa 400 persone e 300 vetture
Proseguono i controlli del territorio da parte dei Carabinieri di Senigallia a seguito dell’ondata di furti in abitazione localizzati nella frazione Montignano di Senigallia nei primi giorni del corrente Ottobre.
Nel week end appena concluso, dal 12 al 14 ottobre, nel corso dei 58 servizi di pattuglia effettuati, sono state controllate circa 400 persone in transito, nonché sottoposti a verifiche circa 300 autovetture.
Naturalmente, oltre al controllo dei soggetti in transito lungo le strade della giurisdizione, i carabinieri prosegue le perlustrazioni di siti disabitati dove perlopiù trovano riparo i senzatetto che attualmente permangono nei comuni di Senigallia e Montemarciano. Non è da escludersi che gli autori dei furti, provengano da aree esterne a quelle dei confini giurisdizionali.
Proprio nel corso di questi controlli, una pattuglia ha localizzato all all’altezza del convento delle Grazie un autocarro Fiat Ducato al cui interno viaggiavano un uomo ed una donna di nazionalità rumene. Dal controllo effettuato nel mezzo, non sono emersi attrezzi da scasso riconducili ai colpi messi a segno ad inizio mese ne refurtiva proveniente da quelle abitazioni.
Entrambi sono stati identificati: si tratta di S.F., calsse 1991, pluripregiudicato già noto alle forze dell’ ordine e già destinatario di un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Ancona il 11.07.2012, e di S.R., classe 1992, per la quale è stata avanzava al Questore di Ancona la richiesta di emissione di foglio di via obbligatorio dal comune di Senigallia per anni tre.
Entrambi i cittadini rumeni non hanno fissa dimora in Italia, non hanno alcuna attività lavorativa o reddito: è altamente probabile che vivano di espedienti ed in particolare di reati contro il patrimonio, come, peraltro, testimoniato il curriculum criminale dell’uomo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!