E’ un nodo da sciogliere, L’Arrocco Roveresco numero NOVANTOTTO
Problema di scacchi in cui il Nero fa mettere i pezzi bianchi dove vuole lui!
Tre mosse, come sette giorni prima, ma stavolta non è così semplice risolvere L’Arrocco Roveresco, che pubblica il suo numero NOVANTOTTO, per la rubrica settimanale di Senigallia Notizie curata dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Non solo non è semplice: c’è proprio un nodo da sciogliere!
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, ci ricorda che sabato 20 ottobre inizierà la stagione 2012/13 del circolo, la cui sede sarà aperta per gli appassionati (presenti e futuri!) di scacchi tutti i sabato pomeriggio. Tutte le informazioni sul mondo scacchistico locale sono costantemente aggiornate su www.senascacchi.it
Pizzi ci presenta il quesito della settimana: “Questa volta la mossa è al nero che semplicemte fa mettere i pezzi bianchi dove vuole lui e poi li castiga in tre mosse. E’ come un nodo da sciogliere giocando sull’inchiodatura della torre in b4”.
Tre mosse per arrivare alla vittoria del Nero. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero NOVANTASETTE: tre mosse semplici…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!