Il blogger ByoBlu sul bambino trascinato via a Padova
"In che mondo di merda stiamo precipitando?" -Video
Ci hanno provato diverse volte, presentandosi a casa, ma il bambino non era mai voluto venire via. Voleva evidentemente stare con la madre e con la famiglia della madre. Invece, per i giudici doveva stare con il padre. E così, dai e ridai, la grande pensata: andiamo a scuola, quando mamma non c’è, e portiamolo via alla chetichella.
Detto fatto, si presentano a scuola, con il padre, più un tizio a parte che riprende tutto, fanno isolare il bambino in classe, e siccome questo non ne vuole sapere, iniziano a trascinarlo fuori. Pianti ed urla. Gli altri bambini, i suoi compagni, che non si capisce bene se fossero alle finestre, basiti, o nel cortile, sempre basiti. Probabili ecchimosi, ovvi lividi. Terrore puro. Venire trascinati via, e vostra madre che non può raggiungervi né sapere come state. Ci pensate? Ce li avete avuti 10 anni? Riuscite ad immaginare cosa possa significare vivere un’esperienza simile? O anche solo assistervi?
//www.youtube.com/watch?v=R6cji7pqjQM
Il Governo porge le sue scuse, ma non basta. I genitori degli alunni di quella scuola, oltre evidentemente al protagonista, devono chiedere i danni. Qualcuno deve pagare. Che altro si poteva fare? Qualunque cosa. Qualunque altra cosa. Anche lasciare il bambino esattamente lì dove stava, se dove voleva stare era con sua madre e non con suo padre. O il bambino non conta niente? Sarebbe questo il tanto millantato rispetto che abbiamo per i minori? Sarebbe questo il loro bene? Siete padri? Pensateci: sareste entrati a scuola, nella scuola dove spesso avete accompagnato vostro figlio, la mattina, e dove lui cerca di “farsi la sua vita”, dove ha i suoi amici, dove deve imparare a rispettare e ad essere rispettato… ci sareste entrati e lo avreste trascinato via davanti a tutti? O la sua serenità, la sua tranquillità non viene forse prima di tutto? Anche prima del vostro egoistico bisogno di averlo con voi? Lo avreste fatto? Io no. Io avrei detto ai signori della Polizia: “scusate, lasciate perdere… Così no.”.
//www.youtube.com/watch?v=wK9hrvA7820
E chi sono questi signori dei servizi sociali che decidono che il bene di un bambino è essere preso di peso mentre è sui banchi di scuola? Credono di vivere in un fottuto quartiere della periferia di New York qualsiasi? Si scordano forse che stanno prestando il loro servizio in un Paese che ha una tradizione sociale e di pensiero superiore? In che mondo di merda stiamo precipitando?
Andate affanculo. E non ve lo dice un blogger: ve lo dice un padre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!