SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il blogger ByoBlu sul bambino trascinato via a Padova

"In che mondo di merda stiamo precipitando?" -Video

3.180 Letture
10 commenti
Il bambino trascinato via a Padova dalla scuola

Ci hanno provato diverse volte, presentandosi a casa, ma il bambino non era mai voluto venire via. Voleva evidentemente stare con la madre e con la famiglia della madre. Invece, per i giudici doveva stare con il padre. E così, dai e ridai, la grande pensata: andiamo a scuola, quando mamma non c’è, e portiamolo via alla chetichella.

Detto fatto, si presentano a scuola, con il padre, più un tizio a parte che riprende tutto, fanno isolare il bambino in classe, e siccome questo non ne vuole sapere, iniziano a trascinarlo fuori. Pianti ed urla. Gli altri bambini, i suoi compagni, che non si capisce bene se fossero alle finestre, basiti, o nel cortile, sempre basiti. Probabili ecchimosi, ovvi lividi. Terrore puro. Venire trascinati via, e vostra madre che non può raggiungervi né sapere come state. Ci pensate? Ce li avete avuti 10 anni? Riuscite ad immaginare cosa possa significare vivere un’esperienza simile? O anche solo assistervi?

//www.youtube.com/watch?v=R6cji7pqjQM

Il Governo porge le sue scuse, ma non basta. I genitori degli alunni di quella scuola, oltre evidentemente al protagonista, devono chiedere i danni. Qualcuno deve pagare. Che altro si poteva fare? Qualunque cosa. Qualunque altra cosa. Anche lasciare il bambino esattamente lì dove stava, se dove voleva stare era con sua madre e non con suo padre. O il bambino non conta niente? Sarebbe questo il tanto millantato rispetto che abbiamo per i minori? Sarebbe questo il loro bene? Siete padri? Pensateci: sareste entrati a scuola, nella scuola dove spesso avete accompagnato vostro figlio, la mattina, e dove lui cerca di “farsi la sua vita”, dove ha i suoi amici, dove deve imparare a rispettare e ad essere rispettato… ci sareste entrati e lo avreste trascinato via davanti a tutti? O la sua serenità, la sua tranquillità non viene forse prima di tutto? Anche prima del vostro egoistico bisogno di averlo con voi? Lo avreste fatto? Io no. Io avrei detto ai signori della Polizia: “scusate, lasciate perdere… Così no.”.

//www.youtube.com/watch?v=wK9hrvA7820

E chi sono questi signori dei servizi sociali che decidono che il bene di un bambino è essere preso di peso mentre è sui banchi di scuola? Credono di vivere in un fottuto quartiere della periferia di New York qualsiasi? Si scordano forse che stanno prestando il loro servizio in un Paese che ha una tradizione sociale e di pensiero superiore? In che mondo di merda stiamo precipitando?

Andate affanculo. E non ve lo dice un blogger: ve lo dice un padre.

da ByoBlu

Commenti
Ci sono 10 commenti
sandra 2012-10-13 10:27:49
Sono molto triste e rammaricata. Questo episodio mi ha ricordato la storia del Re Salomone che a cospetto delle due madri che dicevano ognuna di essere la madre del bambino conteso. Salomone propone per accontentare entrambe che avrebbe tagliato in due il bambino. La vera madre urla e dice di darla all'altra. Il papà un vero papà non sarebbe riuscito a vedere quella scena atroce senza muovere un dito, anzi ha aiutato la polizia in quello scempio. Povero papà non sa neanche minimamente cosa significa amare un figlio!Povero, povero e ancora povero i figli ti devono amare con forza, tu sei un povero d'animo avrai sicuramente tanti soldi ma purtroppo non si compra l'amore di un figlio, potrai comprare altro!
Boris 2012-10-13 10:33:00
No comment... maltrattare un ragazzo in questa maniera lo trovo peggiore del bullismo almeno li ci si può difendere qui si rischia anche la denuncia!
Catlo 2012-10-13 10:36:40
Qll che di legge e abominevole. Chi scrive sa cosa sta scrivendo ??oppure lo fa tanto per buttare li qlk. Guardate che anche qst e informazione . Ma date una bella informazione....... Bisogna conoscere come sono le cose reali. Poi sciacquati la bocca qnd parli dei servizi sociali . I più fanno un lavoro durissimo mal retribuito e pericoloso .Sul fatto che il bambino sia stato poetato via così , e stato brutto anche per me.ma agli imprevisti e dura ricorrere. Lo so li si doveva fare meglio. Il tuo articolo fa pena.
TITTA CARRATURO 2012-10-13 13:41:19
ormai è una cosa conclamata,in questo paese cè merda da tutte le parti.MA vorrei dire ai genitori del piccolo e in specil modo al padre se uno ama il proprio figlio non riesce a tascinarlo in quel modo,solo per la soddisfazione di aver vinto sulla moglie,mi dispiace vi giudico VERGOGNATEVI FATE UN PASSO INDIETRO ASCOLTATE IL PICCOLO ,CHE PENSO DA GRANDE VI ODIERà
gigio67 2012-10-13 15:07:44
Sono d'accordo con Catlo, avete letto la sentenza per cui il bimbo è stato tolto alla madre? Vorrei vedere te se avessi un figlio asseganto e tua moglie non te lo fa vedere, forse allora le cose cambierebbero. Bisogna sapere bene le cose e andarci piano ma soprattutto mettere al mondo figli non è uno sport. I gentori farebbero bene entrambi a volere il bene dei figli senza considerarli proprieta.
Michele 2012-10-13 18:32:10
Infatti bisognerebbe conoscere bene la vicenda, certo che la Polizia in qualsiasi caso si e' comportata male, quella frase poi " io sono ispettore lei non e' nessuno" gente del genere non dovrebbe fare quel lavoro.
Claudio 2012-10-13 18:51:06
Ma non è vero che la mamma non lo faceva vedere, così a detto il suo avvocato, lei lasciava la scelta al bimbo se vederlo o no, e lui si rifiutava. E visto con quale cattiveria è stato portato via, io gli credo. E se è vero che in questi casi viene ascoltato anche il parere del bambino, adesso non è stato sicuramente così. Comunque, non me ne vogliano cli assistenti sociali, chi vincono queste "guerre", sono sempre le parti che hanno più soldi.
FIORENZA 2012-10-15 09:16:46
VERGOGNA E SDEGNO !!! IL PADRE SI E' VENDICATO SUL BAMBINO !!!! PERCHE' NON SI E' CHIESTO COME MAI IL BAMBINO NON VOLEVA VEDERLO ?????? SDEGNO PER TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO VISTO... LA POLIZIOTTA CHE USA PAROLE DURE DI MINACCA " LEI NON E' ... NESSUNO .. NOI FACCIAMO ANCHE DI PEGGIO "!!! NON E' UN BEL SENTIRE... COSA VOLEVA DIRE CHE LORO USANO I MANGANELLI... !? COME HANNO FATTO CON IL POVERO FEDERICO... MASSACRATO E UCCISO PEGGIO DI UNA BESTIA SENZA UN MOTIVO E SENZA PERCHE' !!!? PECCATO CHE NON C'ERANO LE TELECAMERE... ALTRIMENTI AVREMMO VISTO IL MASSACRO IN DIRETTA...!!! VERGOGNAAAAAAAAA !!! HANNO CHIESTO SCUSA E POI ... VIA LA DENUNCIA...
FIORENZA 2012-10-15 09:19:22
NON FATECI VEDERE PIù' QUEL PADRE IN TV.... FA SOLO ORRORE.... ADSSO E' CONTENTO CHE SI E' VENDICATO....IL BAMBINO E' INCARCERATO E LUI LIBERO....!! MAH VI RENDETE CONTO ????? ERA LUI DA INTERNARE A VITA.....VERGOGNAAA !!!
FIORENZA 2012-10-16 15:58:36
adesso la pas non esiste... l'ha dichiarato il psichiatra in tv da barbara d'urso !!!! mah vi rendete conto che leonardo è in carcere chiamato volgarmente casa famiglia per una dichiarazione falsa del suo psichiatra !??? mah ci siamo impazziti tutti ??? chi pagherà per tutto questo orrore in diretta ?????
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura