Agenzia viaggi di Senigallia non emette i voucher: una denuncia per truffa
Accertamenti dei Carabinieri partiti dopo la querela di due cittadine, che avevano versato 3.300 Euro
Alla richiesta di prenotazione e al versamento di una somma totale di 3.300 Euro, non era poi seguita l’emissione dei voucher per imbarcarsi e partire per la vacanza desiderata. Così la titolare di una agenzia viaggi di Senigallia si è vista notificare, da parte dei Carabinieri, una denuncia per truffa.
La vicenda fatta di indagini ancora da concludere, per capire se ci possano essere altri clienti dell’agenzia che abbiano subìto lo stesso “trattamento”, tutt’altro che a 4 stelle, è nata dalla querela partita da due cittadine senigalliesi, che avevano prenotato una vacanza presso l’esercizio gestito dalla signora F.L., nata nel 1945.
Dopo aver incassato per i pacchetti-vacanza 1.300 Euro da una cliente e 2.000 dall’altra, la donna, motivando la cosa rifacendosi a vaghi problemi tecnici, non ha poi emesso le carte d’imbarco alle sue clienti, le quali, non vedendosi neppure restituire le somme di denaro, si sono rivolte ai Carabinieri di Senigallia.
io non so nemmeno pensarre a cosa significa una vacanza
ma dove si può. andare con quella cifra ?
Il punto non è "beate loro che si possono permettere la vacanza": ognuno ha il diritto di spendere ciò che guadagna come vuole, che siano 100 o 1000 euro. La questione è ben diversa: se si paga per un servizio e questo non viene reso per determinati motivi allora si ha diritto ad un adeguato rimborso, altrimenti si chiama truffa! Come sembra sia successo alle signore descritte nella vicenda, per altro ancora da chiarire...
ogni commento non va visto solo in superficie , ma va letto, letto, rieletto, per comprenderne il significato intrinsico o se vuole il lato oscuro
sicuramente è una provocazione...
detto questo esco
Un poco tarde, pero a tiempo para ayudarte en el futuro.
Si has sido víctima de algún acto que haya mermado tus derechos como consumidor turístico durante un viaje por Latinoamérica y te has visto solo, frente al problema, (cobro de precios no convenidos, fraudes, venta de productos falsos, etc.), entonces te interesa conocer lo que legistravel.com hace por ti. Échale un vistazo a nuestro sitio web.
Y por favor, antes de cerrar la compra online de un paquete turístico o cualquier otro servicio, tómate unos minutos para investigar la reputación de aquél que te está haciendo la oferta. Y ante la duda, intenta adquirir productos ofertados por agencias de viaje que ostenten un sello de calidad turística u otra distinción asimilada.
NO DEJES DE DEFENDER TUS DERECHOS, POR NADA. Es tu dinero y por ello es de justicia evitar que prestadores irresponsables de servicios, se lo apropien sin derecho alguno.
Gracias.
Hi!
Dear travelers, this piece of information comes a bit late, should you have already suffered damages from a scam. But it helps you to avoid such problems in the future!
If your rights as a touristic consumer have been infringed while you were traveling through Latin America and you had to face the problem being completely on your own (you were made to pay a price which was higher than had been agreed, you were sold faked goods, you were a victim of fraud etc.), you might like to know what legistravel.com/en can do for you next time – go and check our website!
However, you can take a few appropriate precautions yourself: we recommend you to make an on-line research before making any payment to book flights, hotel rooms etc. to check, whether the travel agency, which offers the product, has a good reputation. And if you are still not sure, try to buy products, which are offered by travel agencies with a quality award or another quality assurance.
DO NOT GIVE UP YOUR RIGHTS EVER! It is your money after all, and there is no reason why you should give it to people, who have absolutely no right to get it!
Thanks.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!