Confartigianato Senigallia presenta “Fare impresa”
L'obiettivo è quello di fornire informazioni utili per chi vuole aprire un'attività
Non arrendersi alla logica del declino e trovare opportunità di lavoro. Nonostante il delicato contesto economico e di crisi occupazionale il tessuto imprenditoriale locale deve mantenere la sua vitalità.
Va in questa direzione l’iniziativa di Confartigianato “ Fare impresa” che ha come obiettivo quello di coinvolgere giovani e non, disoccupati ma non solo, che vogliono approfondire le tematiche e le opportunità dell’avvio d’impresa o che hanno già un’idea imprenditoriale nel cassetto che vorrebbero realizzare. L’assemblea del “fare impresa” si terrà venerdì 12 ottobre alle ore 18.30 presso la sede Confartigianato di Senigallia in Via Chiostergi n .10.
Confartigianato si impegna a fornire tutte le informazioni su obblighi, adempimenti, opportunità e garantisce un’assistenza a trecentosessanta gradi per chi vuole aprire una piccola impresa, nella consapevolezza che il momento è difficile per tante persone e che anche dall’ auto imprenditorialità può arrivare una risposta alla carenza o alla perdita di posti di lavoro.
Inoltre con una serie di assemblee capillarmente organizzate sul territorio a partire da questa settimana ( il calendario completo su www.confartigianato.an.it) Confartigianato incontrerà gli aspiranti imprenditori ma anche i cassaintegrati o chi è alla ricerca di un posto di lavoro e vuole diventare imprenditore di se stesso. Gli operatori di Confartigianato illustreranno opportunità e modi e anche le agevolazioni che l’Associazione ha predisposto per aiutare chi voglia fare impresa (tutor d’impresa per accompagnare passo passo la nascita dell’azienda, realizzazione del piano marketing e business plan, credito agevolato per start up d’impresa).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!