Dipendenti Aimeri in sciopero, disagi per il ritiro dei rifiuti anche a Senigallia
La ditta assegnataria dell'appalto ha annunciato riduzioni dell'organico in tutta Italia
La raccolta dei rifiuti a Senigallia sembra essere nuovamente in sofferenza: è quello che ci viene segnalato da più parti tramite e-mail che giungono in redazione e attraverso ciò che ci viene inoltrato attraverso le nostre pagine social su Facebook, Twitter e Google+. La ragione risiederebbe in uno sciopero in atto tra i dipendenti della ditta Aimeri, titolare dell’appalto per il ritiro dei rifiuti nell’ambito territoriale del CIR33.
La situazione, che viene segnalata come critica in alcune zone del Centro Storico di Senigallia, della Cesanella, del Vivere Verde (nella prima foto cassonetti davanti al poliambulatorio il 10 ottobre), dove sarebbero saltati diversi turni di ritiro dell’immondizia, ripropone quanto era già accaduto a giugno 2012, quando vibrate proteste si erano levate da cittadini e Amministrazioni della Valmisa e di Senigallia. Allora si era affiancata una seconda ditta alla Aimeri per adempiere al servizio di raccolta differenziata.
La ditta Aimeri ha annunciato una riduzione di organico in tutta Italia, che interesserà 219 dipendenti e che ha scatenato le proteste dei sindacati di base, con scioperi del personale in molte delle zone che si avvalgono dei servizi della ditta: dal savonese alla Sicilia, interessando anche l’area di Senigallia e della Valmisa, con 60 dipendenti che hanno incrociato le braccia.
Un disagio supplementare, quindi, che si somma a pratiche che poco hanno a che fare con la convivenza civile, come quelle evidenziate da Franco Giannini in un articolo pubblicato su Senigallia Notizie domenica 7 ottobre, e a problemi che si protraggono da mesi come i mucchi di sacchetti che debordano dai cassonetti attorno al multisala di via Abbagnano.
(Foto inviate da lettori e tratte da Facebook)
Allegati
Potete segnalarci altre criticità o inviarci fotografie scrivendo a
però questa ditta lavora nel campo della raccolta rifiuti qiindi lavora per i comuni e quindi per lo stato
penso che esiste un albo delle ditte specializzate inquesto settore
allora se questa ditta svolge male il. lavoro dovrebbe. essere segnalata e perdere le referenze per svolgere questo lavoro
vorrrei capire quanti senigaiesi lavorano in questa ditta
perché. diversi ma sanno fuori fel sociale
poi una altra cosa on tempi indietto siamo stati minacciati di multa per errori o mala ravcolta
posso io adesso fare la multa al cir 33 o al sindavo che é diretto rrsponsabile per mancata raccoltà ?
Le porte di sicurezza dell'Uci cinema continuano a essere pericolosamente ostruite da cassonetti e monnezza!
ANDIAMO AVANTI E PENSIAMO A QUALCOSA DI DIVERSO
CAMMINANDO PER I MARCIAPIEDI DEL LUNGOMARE DI SENIGALLIA VEDETE QUELLE BELLE MONTAGNE DI BIDONOI DEL NUOVISSIMO " PORTA A PORTA " STRABOCCANTI E MALEODORANTI ?? CHE NORMALMENTE SONO DAVANTI AGLI ALBERGHI, AI BAR, RISTORANTI E NON PARLIAMO DEI CAMPEGGI..
ANDATE DAL SINDACO E CHIEDETE DI FARVI CONOSCERE IGENIO...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!