L'”Ada Bianchi” e la “San Vincenzo” aprono le porte alla città di Senigallia
Sabato 13 ottobre 10 benedizione nella sede unica di via Verdi
Le due Scuole paritarie dell’Infanzia di Senigallia “Ada Bianchi” e “San Vincenzo”, radicate nel territorio e nella comunità senigalliese da lunga storia e tradizione, si sono riunite in un unico edificio pur mantenendo le loro caratteristiche di tipo organizzativo e gestionale.Lo spostamento definitivo della “San Vincenzo”, fino allo scorso anno ubicata nel centro storico senigalliese in via Cavallotti, si è reso necessario per consentire l’avvio dei lavori di sistemazione dell’intera area denominata “Orti del Vescovo”.
Ora la scuola ha trovato la sua nuova ed efficiente casa nell’edificio dell’ “Ada Bianchi”, altra consolidata istituzione scolastica di ispirazione cristiana del nostro territorio.
A lavori conclusi e ad anno scolastico ormai avviato, le due scuole aprono le porte alla città per presentarsi in questa nuova versione.
Sabato 13 ottobre 2012, ore 10, si terranno la visita e la benedizione dei locali scolastici, a Senigallia in Via Verdi 95.
Sono ambienti rimessi a nuovo per accogliere i bambini iscritti nelle due scuole e che comprendono: 6 aule sezione, una palestra, un refettorio con servizio mensa interno, ufficio di segreteria e ampio portico e giardino esterno.
Altri locali sono adibiti ad accogliere i bambini da 20 a 36 mesi nel Centro per l’Infanzia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!