Luca Carboni, con Freak Antoni, torna in concerto a Senigallia
L'appuntamento è previsto per domenica 14 ottobre alle ore 22
Torna a Senigallia, a qualche mese di distanza dal suo concerto al teatro La Fenice, Luca Carboni.
Il cantautore bolognese sarà infatti l’ospite speciale di una serata prevista per domenica 14 ottobre dalle ore 22 al Le Boudoir Caffè Letterario, nel centro storico, nella quale la Freak Antoni Band presenterà dal vivo il suo nuovo lavoro.
Già leader dei celebri Skiantos, Antoni eseguirà le nuove canzoni con il suo attuale gruppo, formato tra gli altri da Elisa Minari (Nomadi) e Max Cottafavi (Ligabue).
La partecipazione straordinaria di Carboni al concerto sarà in esclusiva nazionale.
Sarà possibile assistere all’evento su prenotazione (al numero 071-65853 o via mail al le.boudoir.senigallia@gmail.com).
Il disco della Freak Antoni Band
Molto diverso dai dischi realizzati fino ad oggi da Freak Antoni, dove l’utilizzo dell’ironia e del sarcasmo erano praticamente obbligatori.
Il singolo “Però quasi” era destinato al Festival di Sanremo e ha trovato l’approvazione e la complicità di Luca Carboni che si è accostato al brano conservando le caratteristiche del suo stile vocale e interpretativo romantico e appassionato.
La Freak Antoni Band compone su disco ed esegue nei concerti dal vivo solo canzoni originali, brani tutti inediti che nascono dalla fantasia dei due autori, Freak Antoni per le parole e Alessandra Mostacci per la musica.
Questa la live band: al basso Elisa Minari (NOMADI), alle chitarre Ricky Portera e Max Cottafavi (LIGABUE), ai cori, la voce melodiosa di Sofia Buconi (da XFACTOR 2010) e Daniele Carboni, alla batteria e percussioni, Roberto “Granito” Morsiani (ex Skiantos e Bluesman).
Contributi esterni: W.A. Mozart (“Filastrocca della mamma”) , Pier Vittorio Tondelli (“Sciare”), Vladimir Majakovskij (“Compagno Dio”), Piero Manzoni (“La merda è meglio dell’arte”).
Il cd è dedicato al giornalista e critico musicale Ernesto De Pascale.
Durante lo spettacolo ci saranno incursioni poetico-musicali ispirate dalle lettere di Mozart (accompagnate al pianoforte). Si tratta di “un esperimento che propone nuovi modi di vivere la poesia e la musica, senza limiti di genere e stile, e dove la passione supera la tecnica”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!