“Passport to Europe”, a Senigallia un seminario di Agorà e ITCG “Corinaldesi”
Mercoledì 10 ottobre dibattito su barriere culturali e doganali, la testimonianza degli studenti
Presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Corinaldesi” di Senigallia si svolgerà mercoledì 10 ottobre il seminario conclusivo del progetto “You and Europe“, organizzato nell’ambito del programma regionale “English4U” in collaborazione con la società cooperativa Agorà.L’incontro ha per titolo “Passport to Europe” e si aprirà alle ore 9 con i saluti introduttivi delle autorità, tra le quali anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
È inoltre prevista la presenza di Marco Luchetti, Assessore regionale competente in materia di lavoro, istruzione, diritto allo studio, formazione professionale e orientamento; Patrizia Casagrande, Commissario straordinario della Provincia di Ancona; e Graziella Cirilli, dirigente del Servizio istruzione, diritto allo Studio e rendicontazioni della Regione Marche.
La presentazione del progetto sarà affidata quindi alla Presidente di Agorà, Fabiana Rossetti.
Seguirà una relazione del Dirigente scolastico dell’ITCG “Corinaldesi” sul tema “Vivere e lavorare in Europa: dall’abbattimento delle barriere doganali al superamento di quelle culturali“.
Nella seconda parte del seminario la parola passerà ai giovani, veri protagonisti del progetto, che racconteranno con fotografie e testimonianze il loro viaggio di studio effettuato a Dublino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!