SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Spara in aria e mette in fuga i ladri a Sant’Angelo di Senigallia

Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 ottobre un residente sventa furto in casa

2.851 Letture
commenti
Ladri in azione

E’ stato svegliato nel cuore della notte da rumori sospetti, si è affacciato ed ha visto due individui che stavano cercando di forzare la porta di casa. E’ riuscito così a sventare un furto, verso le 1.45 della notte tra domenica 7 e lunedì 8 ottobre, un cittadino residente lungo strada del Cavallo, tra la località Mandriola e la frazione Sant’Angelo di Senigallia.

E’ stata provvidenziale la reazione del senigalliese, che con le proprie grida e con due spari in aria, esplosi dal fucile da caccia che detiene regolarmente, ha subito messo in fuga i due, intenti con degli arnesi a cercare di aprire una porta, dopo essersi introdotti nel giardino dell’abitazione.

Come un lampo i ladri si sono dileguati nel buio, facendo perdere le proprie tracce, ma consentendo alla vittima del tentato furto di avvisare i vicini, già in allerta da giorni, vista l’ondata di episodi che stanno interessando i dintorni di Senigallia. Sul posto è poi prontamente intervenuta una volante della Polizia, i cui agenti hanno raccolto la denuncia e rilevato la forma di autodifesa messa in atto dal cittadino.

Commenti
Ci sono 5 commenti
mori renzo 2012-10-08 20:39:18
Buonasera credo che sia ora farla finita di non riuscire più a dormire e stare tranqilla nella propria casa .Ognuno di noi dovrebbe possedere un'arma.
rebecca 2012-10-08 22:45:37
Concordo, io ne ho 3 di fucili detenuti regolarmrnte ma siamo arrivati al punto di difenderci da soli? Che tristezza, che mondo perverso.
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-10-09 01:15:28
Bisogna difendersi da soli quando chi governa dorme da piedi volutamente!!!
Michele 2012-10-09 09:13:53
Si devono vergognare, per la loro (...omissis...) e per il fatto di prendersela con la vittima invece che con i ladri, è da questa estate che i ladri agiscono indisturbati ma dove sono le Forze dell'Ordine? Non riescono nemmeno a prendere dei topi d'appartamento.
Massimo 2012-10-09 15:26:06
In Ingllterra stanno per votare la legge per l auto difesa propria e abitazione da noi non c era legge analoga? La polizia e carabinieri fanno quello che possono tra poco non avranno più nemmeno la benzina per le pattuglie Il ladro si sente tutelato così l assassino mancano leggi adeguate e per quanto riguarda gli stranieri la pena anche se minima perché non la scontano a casa loro Penso che sarebbe un bel deterrente ciao
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura