Il 14 ottobre si festeggia San Caracciolo, patrono dei cuochi
Per l'occasione L'Associazione Cuochi Ancona si recherà a Villa Santa Maria
L’Associazione Cuochi Ancona si recherà presso Villa Santa Maria (CH) per festeggiare il Santo Patrono delle berrette bianche, San Caracciolo.L’appuntamento è previsto per il 14 ottobre.
Di seguito gli auguri da parte del Presidente FIC, Paolo Caldana:
Cari Amici,
com’è mia consuetudine, in occasione della Festa del Cuoco e del nostro Santo Patrono “S.Francesco Caracciolo”, voglio rivolgere a Voi tutti, il mio pensiero più sincero e la vicinanza di tutti gli organi direttivi della Federazione per quello che farete in questa ricorrenza.
È un giorno di grande festa per tutte le berrette bianche, dove tutti quanti ci mettiamo in gioco, non solo professionalmente, ma soprattutto umanamente con eventi solidali dove l’aspetto professionale passa in secondo piano, lasciando spazio ai sentimenti ed all’amicizia.
Come tutti gli anni ho ricevuto molti inviti a partecipare alle manifestazioni da Voi organizzate, e di ciò Vi ringrazio di cuore, ovviamente non potrò presenziare ovunque, ma vi sarò certamente vicino col pensiero.
Grazie all’impegno ed alla dedizione di tutti Voi, la Federazione Italiana Cuochi, è orgogliosa di questo momento.
Voglio ricordare tutti coloro che in passato hanno creduto in questa manifestazione, ed hanno fatto sì che si realizzasse, in particolare l’indimenticabile Salvatore Schifano, Padre Affoni e Gianpaolo Cangi.
Oggi è un giorno di festa. Usciamo dalle nostre cucine e stringiamo la mano a tutti, con grande senso d’affetto e di amicizia.
Buona Festa del Cuoco a tutti Voi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!