SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Francesca Giuliani si arrende solo in finale agli Assoluti Open Marchigiani di tennis

L'atleta quindicenne del Tennis Team Senigallia battuta solo dall'esperienza di Simonetta Bozzano

2.725 Letture
commenti
Francesca Giuliani con il M° Giuseppe Bevilacqua

Altro grosso risultato per il Tennis Team Senigallia in campo femminile. Francesca Giuliani, classe 1997, conquista la finale degli Assoluti Open Marchigiani a San Benedetto. Si arrende soltanto alla Maestra Simonetta Bozzano, giocatrice over 40, numero 8 mondiale di questa categoria.

Dopo aver battuto nei quarti  Camilla Rizza con un facile 6-3 6-2, ed in semifinale  con più fatica Domitilla Ravot classificata 3/2, con il punteggio di 7-5 1-6 6-0,  in finale, nonostante  una ottima prestazione e dopo quasi 2 ore di gioco, si è dovuta arrendere di fronte all’esperienza ed alla tenacia della Bozzano.

Francesca Giuliani si allena quotidianamente nei campi del Vivere Verde sempre seguita dai maestri del Tennis Team Senigallia. Ha messo in mostra quest’anno notevoli miglioramenti tecnico-tattici che le stanno dando la consapevolezza di essere in continua crescita.

E’ uscita dal campo soddisfatta ripromettendosi di continuare ad impegnarsi per raggiungere risultati sempre più di qualità che la pongano al vertice del tennis marchigiano ed anche tra le migliori giocatrici italiane di categoria.

Quest’anno ha vinto  i campionati regionali under 16 , un torneo giovanile di macroarea e due tornei Open.

Un in bocca al lupo per la prossima stagione…!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno