SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inizia il Campionato per il Sena rugby di Senigallia

La prima giornata prevista il 7 ottobre contro il Fabriano rugby

1.597 Letture
commenti
Ristorante Vecchio Ranch
Match del Sena Rugby

Domenica 7 ottobre riparte il campionato di rugby che vede la squadra di Senigallia, il Sena rugby, impegnata in serie C Marche.

Quest’anno le squadre marchigiane di Serie C sono divise in tre gironi. Un girone saràcomposto da sole squadre marchigiane: il Sena Rugby (squadra di Senigallia), il Rugby Falconara Dinamis, il Fabriano Rugby, il Cus Ancona, l’Amatori Rugby Ascoli, l’Amatori Fermo 1935, il Porto Sant’Elpidio Rugby, la Banca Macerata Rugby e il San Lorenzo Rugby.

Nel girone romagnolo sono invece confluite il Fano Rugby e il ValMetauro Titans, squadra di Urbino. Con loro il San Marino, Faenza, Meldola, Ravenna, Rimini e Misano. Del girone umbro, faranno invece parte invece il Moscosi 2008 e il Cus Camerino.

Tutti questi campionati avranno inizio il 7 ottobre e al termine del girone di ritorno la prima classificata avrà il diritto a giocarsi il barrage per la promozione in Serie B.

Per il Sena rugby sarà il primo campionato in cui avrà a disposizione fin dall’inizio il nuovo impianto in via del Rosciolo 23 all’interno dell’omonimo Parco del Rosciolo che i frequentatori abituali chiamano ormai “Sena Park” secondo l’omologazione ufficiale della F.I.R. (Federazione Italiana Rugby).

Il Sena ha iniziato la preparazione atletica precampionato il 27 agosto e la settimana successiva ha ospitato nel proprio impianto “Sena Park” le formazioni giovanili (under 14 e 16) delle FIAMME ORO di Roma. In occasione della “Notte dello Sport” ha ufficializzato un gemellaggio fra le due società di Rugby con il classico “scambio delle maglie”

E’ molto alta l’attenzione ai giovani giocatori: presso l’impianto SENA PARK di via del Rosciolo 23 è attiva la scuola rugby con un mese di prova a tutti quelli che dai 6 ai 40 anni volessero provare questo sport bello e formativo, che distingue la forza dalla violenza. Favorisce la canalizzazione dell’aggressività attraverso la collaborazione e l’organizzazione del gioco. La competizione è basata sul rispetto delle regole, dell’avversario, dell’arbitro; per questo Il pubblico non tifa, partecipa senza steccati né divisioni di sorta.

Lo staff tecnico della prima squadra ha un ottimo livello e un grande affiatamento: è composto da Marco Boccarossa, allenatore in prima, che da ex pilone del Pesaro, in allenamento, cura con particolare attenzione il pacchetto di mischia e mediani mentre Giacomo Gargamelli si occupa dei “tre quarti”, infine, da quest’anno, al team tecnico si è aggiunto il preparatore atletico Luca Romeo Fraternale.

L’ultima amichevole prima del campionato ha visto il Sena rugby vittorioso sul Misano Rugby, di recente formazione, offrendo un riscontro positivo sul grado di preparazione della formazione Senior.

La prima partita di campionato vedrà il Sena rugby in trasferta a Fabriano. Anche il Fabriano rugby è una squadra giovane che esiste da cinque anni, un anno in meno del Sena rugby, nato nel 2006. Il campionato che inizia Domenica grazie al continuo aumento di società nella regione rende avvincente e imprevedibile ogni partita, d’altra parte il pubblico ama veder vincere la propria squadra ma soprattutto veder giocare con impegno e senza risparmio.

Squadre iscritte al Campionato serie C Marche

Ancona: Cus Ancona
Ascoli: Amatori rugby Ascoli
Fabriano: Fabriano rugby
Falconara: Falconara Dinamis
Fermo: Amatori rugby Fermo 1935
Macerata: Banca Macerata rugby
P.S. Elpidio: Porto Sant’Elpidio rugby
San Lorenzo: San Lorenzo rugby
Senigallia: Sena rugby

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura